Nel caso di un'eredità, i beneficiari spesso considerano il valore di mercato della proprietà. Questo è un errore perché non tiene conto del patrimonio della casa. Ecco perché è meglio passare attraverso un professionista. RealAdvisor spiega come far valutare una casa per un'eredità.
Per la vendita di una casa dopo la morte, gli eredi spesso usano un esperto immobiliare per determinare il valore di mercato. Tuttavia, queste informazioni non tengono conto della realtà del mercato.
La valutazione di un appartamento nel contesto di un'eredità dà un risultato che può differire dal prezzo al quale può essere venduto. Il valore di mercato si ottiene facendo la media tra il valore reale e il rendimento possibile. Il prezzo di vendita di una valutazione immobiliare di una casa tiene conto della situazione del mercato e delle trattative tra il venditore e l'acquirente.
È quindi chiaro perché è essenziale considerare come valutare una proprietà per la successione, concentrandosi sulla vendita.
La vendita di una casa dopo una donazione tra coniugi o in seguito a un'eredità richiede che il profilo dell'acquirente sia ben mirato. Quando cercano una residenza principale, sono sensibili alla posizione della proprietà.
La posizione rappresenta il 40-50% del valore di una proprietà. Se si trova in una zona desiderabile, la valutazione della casa per donazione o eredità darà un risultato interessante. Il risultato può essere da due a tre volte superiore al valore di mercato.
Una valutazione gratuita di una casa per l'eredità è quindi necessario prendere in considerazione le caratteristiche dell'immobile, ma anche lo stato del mercato immobiliare locale. La posizione e l'ambiente della proprietà sono tra gli elementi da considerare nella valutazione. La condizione della proprietà e la valutazione del terreno per l'eredità assicurano che il vero valore della proprietà nel suo insieme sia preso in considerazione
Per la vendita di una casa in usufrutto a seguito di un'eredità o per effettuare una divisione tra gli eredi, potete ricorrere a RealAdvisor per un accompagnamento completo:
Questo servizio completo assicura che la valutazione della casa inviata al notaio per l'eredità corrisponda realmente al valore della proprietà ereditata.
Uno o più eredi possono decidere di rilevare la proprietà. In questo caso, dovranno rimborsare la quota degli altri eredi. Per evitare qualsiasi disaccordo, la valutazione di una casa nel contesto di un'eredità fornisce un rapporto su cui fare affidamento.
Questo rapporto deve essere consegnato al notaio quando si divide una donazione o un'eredità. Questa valutazione della casa prima di una procedura davanti a un pubblico ufficiale serve a dividere equamente le quote tra gli eredi.
I beneficiari di un'eredità devono pagare gli onorari del notaio in caso di eredità. Tuttavia, possono essere recuperati in caso di vendita. Quando il trasferimento viene finalizzato, queste tasse vengono rimborsate. Tuttavia, non vi è alcun rimborso se la proprietà è mantenuta da uno o più eredi.
La valutazione di una proprietà per donazione o eredità gioca quindi un ruolo importante nel calcolo degli onorari del notaio. L'importo restituito dipende anche da questi dati.
Quando viene fatta la donazione, i discendenti devono ricevere tutti le stesse quote. Il valore dei beni trasferiti in questo modo sarà quindi sottratto dalla quota dell'erede interessato. Una valutazione accurata è quindi essenziale per garantire che l'eredità sia basata su un importo esatto.
Quando la valutazione di un bene immobile è effettuata da un erede, possono sorgere disaccordi tra gli eredi. L'uso di un esperto immobiliare certificato evita tali controversie. Potete contare sulla sua esperienza. Poi consegna un rapporto che è legalmente vincolante.