Purtroppo dobbiamo terminare la nostra avventura a Ginevra e lasciare questo appartamento che è diventato davvero una seconda casa per noi. Ho fatto il pendolare settimanale e ho vissuto qui part-time per 2 anni, da qui l'arredamento piuttosto scarno ma in buone condizioni!
Posizione:
Zona vivace e giovane con molti bar e ristoranti che servono gli studenti dell'università di Ginevra. Plain Palais è dietro l'angolo e ospita tutto, dai mercati di antiquariato ai circhi e alle fiere durante l'anno. Tuttavia, l'appartamento stesso si trova in una tranquilla via laterale.
Supermercati e centri commerciali sono a circa 5 minuti a piedi. Rue du Rhone e il lago sono a circa 20 minuti a piedi. La spiaggia del Rodano è a circa 15 minuti a piedi. C'è un parco giochi e un asilo nido a circa 2 minuti a piedi. C'è un punto di raccolta per il riciclaggio di vetro/plastica proprio di fronte all'edificio. Porta a porta per l'aeroporto (tram per la stazione principale e treno per l'aeroporto) può richiedere appena 35 minuti e c'è un ottimo collegamento con l'autobus notturno se si viaggia nelle prime ore.
Appartamento:
L'appartamento è ben proporzionato con 4 ampie stanze - vedi la piantina che ho abilmente disegnato per un'idea approssimativa. C'è inoltre un ampio e sicuro ripostiglio cantina per il vostro uso. La cucina era inclusa nell'appartamento e comprende lavastoviglie, forno, forno ventilato e frigorifero. C'è un armadio a muro nella camera da letto principale. Il bagno ha un attacco per la lavatrice e ci sono anche alcune lavatrici/asciugatrici? nella cantina per uso comune, ma non so come funziona.
L'edificio ha 6 piani, con ascensore e deposito biciclette all'interno dell'edificio. L'appartamento è al 5° piano, quindi non è torrido d'estate, e con le nuove finestre che possono essere messe "su riposo" su entrambi i lati dell'edificio è facile ottenere una bella brezza attraverso l'appartamento per rinfrescarsi quando necessario. Le finestre della camera da letto offrono anche una bella vista sulle montagne.
Ho dipinto l'appartamento da solo dopo essermi trasferito ed è ancora relativamente fresco. Ho ricevuto l'appartamento in condizioni relativamente povere/sporche e l'ho documentato ampiamente, documentazione che condividerò con voi, in modo che la società di locazione non cerchi di farmi/farvi consegnare l'appartamento professionalmente dipinto e pulito al momento del trasloco.
Costi:
L'attuale contratto di locazione scade il 31/07/29 e sono già stati concordati alcuni piccoli aumenti dell'affitto in quel periodo:
Dal 01/08/25 2558 chf/mese
Dal 01/08/26 2577 chf/mese
Dal 01/08/27 2596 chf/mese
Dal 01/08/28 2616 chf/mese
Il locatore addebita inoltre circa 145 chf/mese, che coprono acqua e riscaldamento. È inoltre necessario un contratto privato per l'elettricità e Internet. Quindi "tutto compreso" probabilmente si guarda a 2558 (affitto) + 145 (riscaldamento/acqua) + 100 (elettricità/internet) = 2803 chf/mese.
Non sono sicuro di quale sia lo stato per quanto riguarda la TV via cavo.
Per la cauzione il locatore chiede 3 mesi di affitto.
Mobili:
L'appartamento è dotato di cucina e bagno/toilette completamente attrezzati, ma per il resto è non arredato – anche le luci sono mie. La maggior parte dei mobili e degli elettrodomestici sono relativamente economici di IKEA/Jysk/FUST/Swissliving, di circa 1,5 anni, poco usati dato il pendolarismo e non sono mai stati spostati/riassemblati. Sarei felice di vendere alcuni di essi, ma non disperatamente, poiché posso trasportarli e conservarli senza spese personali dirette.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRue Du Bois-Melly
1205 Genève (GE)