La proprietà proposta in vendita si trova nella zona industriale di Trimbach vicino a Olten, un importante nodo ferroviario in Svizzera con ottime connessioni a Zurigo, Basilea e Berna. Il terreno è attualmente costruito con un immobile commerciale a un piano, parzialmente interrato, utilizzato come showroom. L'edificio ha meno di dieci anni ed è in condizioni impeccabili. Architettonicamente, la struttura soddisfa i più alti standard sia esternamente che internamente. Con un'altezza interna di 3,70 m e un design senza colonne, lo spazio commerciale ha condizioni ideali per una trasformazione.
Il terreno esistente deve essere completamente sviluppato per un importo stimato di 2,4 milioni di CHF per aumentare l'area commerciale dagli attuali 722 m2 a 3.882 m2 GFA (da 2.987 m3 a 15.735 m3). È stato incaricato uno studio di architettura per creare un progetto di costruzione e la domanda di costruzione è stata presentata all'inizio di ottobre 2024. Il permesso di costruzione è stato successivamente concesso. Il progetto proposto deve essere costruito dietro l'edificio esistente e avrà 5 piani. È anche possibile un'estensione sull'edificio esistente oltre all'estensione proposta: è disponibile un progetto preliminare con i diritti di costruzione di prossimità richiesti. Questo aggiungerebbe circa 2.200 m2 GFA.
Nel seminterrato possono essere realizzati 20 posti auto. Inoltre, il nuovo edificio dispone di cinque posti auto coperti e di altri cinque posti auto all'ingresso lungo la strada principale. L'edificio sarà dotato di un montacarichi / ascensore per auto e di un ascensore per passeggeri, che trasporterà merci, auto e persone dal seminterrato al 4° piano. La struttura deve essere costruita con una capacità di carico di 400 kg / m2 per soddisfare i più alti standard e offrire anche opzioni di utilizzo individuali per il futuro.
Il progetto di costruzione approvato è incluso nel prezzo.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data4632 Trimbach (SO)