Il terreno edificabile si trova sul versante occidentale di Flüh in una posizione soleggiata e leggermente elevata con vista sulla valle in direzione di Mariastein e lungo la valle in direzione dell'Alsazia. L'integrazione naturale e la vicinanza ai mezzi pubblici garantiscono una posizione residenziale di alto valore abitativo.
Stiamo creando due unità abitative direttamente al confine della foresta, che si trovano nel vasto giardino di una proprietà esistente risalente al 1931. Un sentiero pedonale passa accanto al garage per auto con ripostiglio e alla casa esistente, accedendo alle nuove case dal lato della valle. Il sentiero forestale sul lato montano può essere raggiunto direttamente dal giardino.
In particolare, il piano abitativo dovrebbe offrire la massima flessibilità e potersi adattare alla rispettiva fase della vita. La pianta aperta è idealmente adatta come spazio abitativo generoso per due persone, ma può anche essere suddivisa e utilizzata con due stanze separate a seconda del numero di residenti. Si tratta quindi di unità abitative con 3 a 5 stanze a seconda dell'ampliamento. La gestione attenta e ponderata degli spazi e la forma compatta dell'edificio consentono di realizzare case con spazi abitativi di qualità a prezzi ragionevoli.
Si tratta di un metodo di costruzione molto sostenibile; solo la platea di fondazione e le pareti esterne a contatto con la terra sono progettate in calcestruzzo massiccio. Tutte le altre pareti e soffitti saranno costruiti in legno prefabbricato con una facciata ventilata. Poniamo grande importanza all'uso di materiali da costruzione ecologici. Le case saranno dotate di una pompa di calore aria-acqua, riscaldamento a pavimento a bassa temperatura e ventilazione di base.
L'inizio dei lavori è previsto per l'autunno 2025, con occupazione prevista per l'estate 2026.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella documentazione. Se avete domande, siamo a vostra disposizione.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataAlte Hofstetterstrasse
4112 Flüh (SO)