Nel pittoresco centro storico di Bischofszell si trova questa storica casa bifamiliare con uno spazio commerciale al piano terra. La proprietà vincolata, costruita nel 1743, è attaccata su entrambi i lati e si distingue per la sua posizione molto centrale eppure tranquilla. È stata accuratamente ristrutturata nel 1985, per quanto possibile, utilizzando i materiali originali con grande attenzione ai dettagli e incanta con un elegante fascino di edificio antico. Soffitti alti (circa 2,60 m di altezza) con stucchi, pavimenti in parquet, stufe tradizionali in ceramica e grandi finestre creano un'atmosfera piacevole e amichevole in tutta la casa.
1° piano: appartamento di 3,5 stanze (attualmente affittato)
Al primo piano troverete un ampio e luminoso appartamento di 3,5 stanze con un balcone vetrato. Il cuore dell'appartamento è un ampio soggiorno con parquet a listoni, soffitti in stucco, un angolo lettura e grandi finestre. Nei giorni più freschi dell'anno, oltre al riscaldamento centralizzato a gas, una tradizionale stufa in ceramica fornisce un calore piacevole. Adiacente al soggiorno si trova la prima camera da letto. La seconda camera da letto si trova dall'altra parte dell'appartamento, proprio accanto alla cucina abitabile, che ha spazio per un tavolo da pranzo. Il bagno è accessibile dal corridoio ed è dotato di WC, lavabo e vasca da bagno. Un extra speciale è il balcone vetrato con vista sul giardino.
2° e 3° piano: appartamento mansardato di 6,5 stanze con tetto freddo
Al primo piano, si entra nell'ampio appartamento mansardato di 6,5 stanze, che si estende sui secondi e terzi piani. Un generoso soggiorno con pavimento in parquet, stucchi al soffitto e una stufa in ceramica invita a sostare, grandi finestre garantiscono molta luce. Attraverso il corridoio si accede a una spaziosa cucina abitabile con camino e spazio per un tavolo da pranzo più piccolo. I pavimenti in terracotta ricordano il periodo di costruzione del XVIII secolo e creano un'atmosfera particolare. Dalla cucina si accede al balcone vetrato con vista sul giardino, adiacente si trova la prima camera da letto con accesso al primo bagno. Questo è dotato di WC, lavabo e doccia. Nello stesso piano si trova un piccolo ripostiglio dove viene alimentata la stufa in ceramica.
Una scala conduce al piano superiore dell'appartamento. Da un ampio corridoio si accede a tre camere da letto con accoglienti soffitti inclinati. Nelle camere da letto e nel corridoio, le travi a vista conferiscono un fascino particolare. Un bagno estremamente spazioso con WC, lavabo, vasca da bagno e torre di lavaggio (lavatrice e asciugatrice) completa l'offerta di spazio al piano superiore. Anche dal piano superiore si accede a un grande tetto freddo. Attualmente, un garage singolo è affittato con l'appartamento (contratto di locazione fino a ottobre 2029).
Piano terra: spazi commerciali e cantine
Al piano terra troverete un ufficio/studio con WC privato, attualmente utilizzato dal proprietario. Un ampio spazio commerciale con vetrina, WC e piccola area di stoccaggio è attualmente affittato.
Nello stesso piano si trova la lavanderia generale con lavatrice e asciugatrice, oltre a una piccola stanza con angolo cottura e doccia. Inoltre, il giardino è accessibile dal piano terra tramite una scala. Due ampie cantine (cantina a volta/cantina di roccia) offrono ulteriore spazio di stoccaggio.
La proprietà è riscaldata con un impianto di riscaldamento centralizzato a gas, che distribuisce il calore nell'appartamento tramite radiatori. La casa nel centro storico è stata costruita nel 1743, ristrutturata con grande amore e ben mantenuta. Si trova in buone condizioni, molto ben curate.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data9220 Bischofszell (TG)