Wila si trova nel distretto di Pfäffikon, nel Canton Zurigo. L'ampia area ricreativa vicina alla natura, ma anche la ricca vita associativa attiva offrono ai residenti opportunità per un tempo libero vario. Questa cornice rurale, insieme all'asilo nido, alle scuole primarie e secondarie, offre le migliori condizioni per uno sviluppo armonico di bambini e ragazzi. Giovani e meno giovani si sentono a casa qui. Tanto più che Winterthur e Zurigo, con le loro attraenti opportunità di lavoro, si trovano praticamente a portata di mano. Degna di nota è anche la connessione all'infrastruttura di trasporto pubblico e motorizzato.
Aliquota fiscale: 125% (senza tassa di chiesa)
La villa, progettata con generosi spazi, si trova nella parte meridionale del villaggio di Wila, in un piccolo quartiere residenziale senza traffico di passaggio. A pochi passi si trovano la stazione degli autobus, la stazione ferroviaria, la scuola per tutte le fasce d'età, i negozi e altre infrastrutture. Il fiume Töss, con il suo sentiero lungo chilometri, si trova a pochi passi dalla casa.
La S11 offre collegamenti diretti tra Wila e Zurigo-Stadelhofen e Zurigo-Hauptbahnhof.
Chi occasionalmente percorre la Tösstalstrasse attraverso il villaggio di Wila, si ricorda forse la chiesa dominante, l'edificio a telaio della vecchia posta o diverse case Flarz, che trasmettono un leggero tocco di Wild West. Dietro questa facciata, in piccole valli laterali, si trovano tranquilli quartieri residenziali e bellezze paesaggistiche nascoste, che meritano di essere cercate ed esplorate. L'ambiente del villaggio è sorprendentemente ricco di aree protette, alcune di importanza sovracomunale, come le zone umide di Rodweid e Schneggenwald, i laghi artificiali dietro il Rosenberg, sul Mülibach e nel Boden o l'Arsbach-Giessen vicino a Talgarten, quasi sconosciuto anche agli abitanti del luogo.
Wila si trova nella valle di Töss tra i comuni di Turbenthal e Bauma. A est, il comune confina con il Canton Turgovia e ad ovest con il comune di Wildberg. Le frazioni nelle vicinanze di Wila sono: Schalchen (SW), Tablat (SO), Aegetswil (O), Au (S) e Sitzberg (NO). Le cinque frazioni rappresentano tipici insediamenti nella regione collinare di Töss. Come il centro di Wila, Tablat e Au sono insediamenti di valle, Aegetswil e Sitzberg sono insediamenti terrazzati sulla catena di Hörnli, mentre Sitzberg (con la sua chiesa e il suo famoso organo) appartiene al comune vicino di Turbenthal.
Per saperne di più su www.wila.ch
Saremo lieti di fornirvi la documentazione relativa a questo fantastico immobile. Non vediamo l'ora di sentirvi tramite il modulo di contatto qui nell'annuncio.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHuebwiesstrasse 9
8492 Wila (ZH)