Casa tradizionale con un'atmosfera calda cerca nuovi proprietari
La piccola fattoria, costruita nel 1817, si affaccia sulla Schmittengasse con il suo frontone. È costruita in costruzione mista (base e frontone massicci, resto in legno semplice). L'estensione del 1851 è stata costruita di fronte alla strada in direzione della Dorfstrasse, in piena struttura. Entrambi i lati hanno tetti a capanna semplici, la parte più antica con soffitti e rivestimenti di soffitto, l'estensione con travi di ancoraggio sporgenti. L'ingresso principale avviene tramite una sola scala sul lato sud che porta alla mezzanina.
La pergola in legno dell'estensione è stata costruita nel 1981 e il piano e le aperture del piano terra sono stati modificati, e gli ingressi della casa sono stati spostati.
Entrando nella casa, si viene accolti da un piccolo vestibolo con un attaccapanni e si ha immediatamente la sensazione di essere in una casa dove le persone vivono insieme e dove molti ricordi condivisi perdurano.
L'ingresso della casa con un vestibolo si trova al mezzanino e a destra si trova la sala da pranzo, che può anche fungere da soggiorno. Dritto si trova la cucina allungata (in << L >>). Una porta alla fine della cucina conduce al locale lavanderia (con lavatrice e asciugatrice), che, grazie alle sue dimensioni, può anche essere utilizzato come un ampio ripostiglio. Attraverso questa stanza, si accede infine ai servizi igienici del piano terra o della mezzanina.
La scala conduce al piano superiore, dove il corridoio porta al soggiorno caldo e accogliente, che ha un'atmosfera molto rustica con le sue belle travi a vista e le pareti e i soffitti rivestiti in legno. Il corridoio conduce anche al balcone in legno rustico, che evoca ricordi di un chalet in montagna. Nello stesso piano, troverete la camera principale con due pareti rivestite in legno. Il bagno con vasca, cabina doccia e lavabo si trova anche allo stesso livello, mentre i servizi igienici sono situati separatamente nel corridoio "orientato a nord". La fine di questo corridoio nord porta a un'altra camera con molta lavorazione in legno sulle pareti e sul soffitto.
Le due stanze separate, che si affacciano sulla Dorfstrasse/angolo di Schmittengasse, venivano un tempo utilizzate come locali commerciali e dispongono in parte di vetrine, e entrambe hanno il proprio ingresso separato, sono direttamente accessibili dall'interno della casa e direttamente collegate al soggiorno. Queste due stanze, di quasi 50 m2 ciascuna, potrebbero anche essere convertite in spazi abitativi.
La casa dispone di un massetto generoso su tutta la superficie (non isolato) e di un ampio seminterrato con mattoni parzialmente a vista. Il seminterrato è spazioso con diverse stanze e dispone di una camera fredda.
La casa si trova nel centro del villaggio. La Schmittengasse è tranquilla e ha pochissimo traffico. Con un minimo di lavori strutturali, questa casa è adatta a famiglie che hanno bisogno di spazio sufficiente per i propri figli o a persone che desiderano gestire la propria attività da casa ma che apprezzano comunque la separazione spaziale.
Una descrizione dell'oggetto non può mai essere esaustiva. Saremo felici di organizzare una visita per voi. Non vediamo l'ora di avere vostre notizie.
Fatti salvi errori. Ci impegniamo a fornire informazioni corrette, ma non possiamo assumerci alcuna responsabilità.
Nota sulle foto: Le immagini appaiono più luminose e più vivaci delle circostanze reali.
Perazza Sandro
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data8955 Oetwil an der Limmat (ZH)