Lontano da qualsiasi trambusto, nel villaggio di Maiensäss Schlappin, a circa 1650 metri sul livello del mare, si trova un piccolo e accogliente cottage costruito prima del 1900. La stalla annessa, sul terreno confinante, risale al 1795. La capanna è ancora utilizzata, ma presenta un bisogno di ristrutturazione dovuto all'età. L'immobile è di antica costituzione e quindi non è soggetto alle restrizioni dell'iniziativa per le seconde case.
La tranquillità e la vista sono particolarmente apprezzate. L'arrivo a Schlappin è consentito solo con permesso di circolazione, il che limita il traffico. In estate, Schlappin è raggiungibile in 10 minuti di auto da Klosters. In inverno, il maso è raggiungibile con gli sci o con una motoslitta.
La capanna non ha allacciamento idrico, ma a pochi metri di distanza c'è un pozzo comune. Il maso dispone di un gabinetto improvvisato. La cucina è in funzione, ma necessita di ristrutturazione.
Il riscaldamento avviene tramite una stufa centrale nel soggiorno. Il maso è collegato alla rete elettrica e dispone inoltre di un impianto fotovoltaico sulla stalla di fronte.
Accanto alla capanna si trova una spaziosa stalla, attualmente utilizzata principalmente come magazzino.
C'è un posto auto accanto alla stalla. I parcheggi pubblici si trovano a circa 300 metri dal maso.
Foto di Fabian Hossmann Fotografie
Immerso nella natura, incastonato in un idilliaco villaggio di Maiensäss, circondato da verdi prati, fiumi e laghi di montagna, il terreno si trova in posizione privilegiata.
La leggera pendenza consente una perfetta insolazione e una vista panoramica sulla catena montuosa circostante.
Da Klosters Dorf si raggiunge Schlappin in circa 10 minuti di auto. Un ristorante di montagna si trova proprio all'ingresso del villaggio.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7252 Klosters Dorf (GR)