Questa affascinante casa ticinese completamente ristrutturata con amore si trova nel centro del villaggio di Maggia, in una posizione molto tranquilla. Costruita nel 1833 e completamente ristrutturata nel corso degli anni, è stata mantenuta con cura impeccabile ed è un autentico gioiello per tutta la famiglia. Il grande giardino recintato con la sua magnifica pergola e l'area barbecue è un'oasi ideale per belle e calde giornate estive in compagnia di amici e familiari. Questo rifugio, adatto sia come residenza principale che come casa vacanze, è la soluzione ideale per coppie o famiglie che desiderano immergersi nella natura della bella valle di Maggia. La qualità della vita è dovuta alla posizione tranquilla e soleggiata, nonché al comfort di raggiungere le principali strutture educative e commerciali in pochi minuti, così come il centro di Locarno/Ascona in soli 20 minuti. La casa si estende su più livelli collegati da una scala in pietra.
Al piano terra si trova l'ingresso principale che conduce al charmante Grottino con cucina e grande camino in pietra, ideale per celebrazioni e cene. Questo piano comprende anche una lavanderia e un bagno adiacente. Il primo piano comprende l'area living, composta da una cucina aperta moderna e un accogliente soggiorno con camino romantico. Il secondo e il terzo piano formano la zona notte. Al 2° piano si trova la camera da letto principale, nonché un bagno moderno con doccia e un piccolo armadio a muro. Una scala in legno conduce al terzo e ultimo piano mansardato con 3 camere da letto, di cui una offre una vista spettacolare sul villaggio e sulle montagne circostanti. La proprietà ideale per gli amanti della natura!
Punti salienti:
>> Posizione tranquilla
>> Camino romantico
>> Arredamento moderno in stile rustico
>> Grottino
>> Cantina con volta
>> Giardino a bassa manutenzione con orto
>> 2-3 posti auto esterni
Maggia è un comune politico nel distretto di Vallemaggia, nel cantone Ticino. Il comune si trova nella parte inferiore e centrale della valle di Maggia, a nord-ovest di Locarno. I vari quartieri si trovano su entrambi i lati della Maggia. Il comune di Maggia è stato creato il 4 aprile 2004 dalla fusione dei precedenti comuni di Aurigeno, Coglio, Giumaglio, Lodano, Maggia (ex comune), Moghegno e Someo. Alla fine del 2004, il comune contava 2.358 abitanti, di cui 2.115 (= 89,7%) erano cittadini svizzeri e 243 immigrati provenienti da altri paesi.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6673 Maggia (TI)