Costruito in modo massiccio e pronto per la modernizzazione... Questa casa a schiera unifamiliare è stata costruita nel 1984 con struttura massiccia in calcestruzzo cellulare Ytong. Gli interni testimoniano l'alta qualità dei materiali utilizzati, durevoli nel tempo. Con il prossimo cambio di proprietà, la casa merita decisamente un rinnovamento. La parte abitativa può essere completamente ammodernata oppure ristrutturata con interventi meno invasivi per trasformarla in una confortevole casa rinnovata. Il riscaldamento a gas è stato sostituito nel 2008 e a breve-medio termine si dovrà valutare anche la sua sostituzione.
Una piccola veranda in metallo funge da ingresso e riparo dal vento, impedendo a raffiche di vento e foglie autunnali di entrare in casa. Un tetto a due falde protegge la facciata dalle intemperie. Con l'inserimento nel sottotetto, è stata creata una splendida terrazza sul tetto parzialmente coperta, che offre una vista mozzafiato sull'Alpstein.
Conclusione: Qualità modellabile a un prezzo accessibile
Sensazione di spazio...
La cucina a vista e la zona pranzo adiacente con gli ampi armadi a muro costituiscono il comitato di accoglienza per la famiglia e gli ospiti.
Il corridoio conduce al bagno di cortesia e poi all'ampio soggiorno con ampie finestre. L'imponente camino è una gioia per gli occhi sia per gli appassionati che per chi bada al risparmio. Nelle giornate più fredde, il fuoco del camino rende la casa accogliente e calda. Allo stesso tempo, la legna crepitante alleggerisce l'acquisto di gas per il riscaldamento. Uno sguardo al soffitto insolitamente alto rivela l'ampio soppalco al piano superiore, progettato dall'architetto come zona di incontro. Un ufficio condiviso, un luogo per lavorare e creare, una sala musica aperta e molte altre idee per l'utilizzo sono difficilmente classificabili a prima vista. In ogni caso, dal soggiorno si accede anche alla terrazza e al giardino. La dedizione alla natura e alcuni interventi amorevoli qua e là creano una piccola oasi.
Al piano superiore, proprio accanto al soppalco, si trova la prima camera soleggiata. La seconda camera luminosa si trova sul lato opposto del corridoio. Tra le due è stato creato spazio per una doccia con lavabo e un bagno con toilette, doppio lavabo, vasca e molto spazio di stivaggio. Il design allegro dei due bagni permette di iniziare la giornata fischiettando felici.
Per un'intimità assoluta e momenti indimenticabili è prevista l'ampia camera mansardata con la splendida terrazza sul tetto. Le miti serate estive con vista sull'Alpstein fanno battere forte il cuore di ognuno.
"Back to the roots" o ritorno alle origini, si dice quando si vuole accedere al piano seminterrato. Scendendo di nuovo le scale si arriva alla lavanderia e all'asciugatrice, che si trovano proprio accanto al rifugio antiaereo e vicino all'enorme cantina/ripostiglio. Secondo il motto: "Non c'è mai abbastanza spazio di stivaggio".
Conclusione: Una pianta ben riuscita in una posizione privilegiata, con vista sull'Alpstein dal sottotetto, è pronta per la realizzazione del proprio sogno abitativo.
Non vediamo l'ora di conoscerti...
La comunità residenziale e noi attendiamo con impazienza di entrare in contatto con i nostri futuri vicini, che saranno anche comproprietari del lotto comune, del garage sotterraneo e dei posti auto esterni.
Saremo lieti di rispondere alle vostre ulteriori domande e vi invitiamo a una visita senza impegno.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataAuwiesenstrasse 52b
9030 Abtwil SG (SG)