Situato al di fuori della zona edificabile, su un magnifico lotto dominante di 1.413 m², questa proprietà unica offre una vista panoramica spettacolare e completamente libera, senza affacci, sulle maestose Dents du Midi e Dents Blanches. Questo chalet autentico, ex fattoria agricola costruita negli anni '20, affascina per il suo carattere storico e il suo potenziale di trasformazione.
L'area abitabile attuale è di circa 110 m², a cui si aggiungono volumi accessori generosi per un totale di 2.573 m³. Lo chalet è distribuito come segue:
Seminterrato (piano terra inferiore)
Piano terra (piano superiore)- Soggiorno accogliente con pietra ollare
- Cucina aperta
- 1 WC separato
- 1 bagno con doccia
- 1 camera da letto
- Ex stalla di 201 m²
- 2 locali / ripostigli
- Terrazza con vista mozzafiato sulle montagne
Questa proprietà non protetta potrebbe beneficiare dell'applicazione dell'articolo 24c LAT, che consente un ampliamento fino al 60% della superficie secondaria (fienile e/o stalla). È quindi concepibile aumentare la superficie abitabile di circa 70 m² sfruttando i volumi esistenti.
Sebbene abitabile nello stato attuale - essendo state effettuate ristrutturazioni negli anni '90 - sono previsti importanti lavori di trasformazione o modernizzazione per soddisfare gli attuali standard di comfort e prestazioni.
Questo chalet si rivolge sia agli amanti del patrimonio che desiderano creare uno spazio abitativo unico, sia agli artigiani o liberi professionisti desiderosi di sfruttare i vasti volumi disponibili per la loro attività: stoccaggio, laboratorio o persino alloggio per animali.
Vendita possibile come residenza principale o secondaria.Vendita a clienti stranieri non residenti vietata secondo la LFAIE.Un'opportunità rara di unire patrimonio, natura e un progetto di vita personalizzato in un contesto alpino eccezionale.