Il piccolo villaggio di Vermes, situato nel comune di Val-Terbi, è incastonato nel cuore della natura, libero dalla nebbia e ai piedi del Mont Raimeux. Tranquillo e vicino alla natura, il villaggio è un vero paradiso per coloro che fuggono dal trambusto delle città. Tuttavia, il villaggio non manca di comodità. C'è un piccolo negozio di alimentari che funge anche da ufficio postale e due ristoranti rinomati. Attraverso le bellissime gole del Tiergarten, si può raggiungere il grande villaggio di Vicques in 7 minuti (Vicques dispone di scuole primarie e secondarie, di un asilo, di una sala per spettacoli, di vari negozi, di una banca, ecc.).
Alla fine di un sentiero bianco, al margine della foresta, questo vero piccolo paradiso si presenta come un gioiello per il suo visitatore. La vita qui segue il ritmo della natura e delle stagioni senza mancare di comfort. Infatti, il chalet è collegato all'acqua potabile, all'elettricità e all'impianto di depurazione.
Costruito nel 1967, questo chalet è completamente autentico, ad eccezione del tetto che è stato ristrutturato nel 2008. I dintorni sono curati con un piccolo sentiero di lastre che conduce alla foresta e alla terrazza ombreggiata. Da entrambi i lati del sentiero si estende un prato selvatico dove in primavera fioriscono mille orchidee. È un vero incanto! Il vasto appezzamento di 1.428 m2 è completamente delimitato da una siepe, offrendo così una privacy molto apprezzabile.
L'interno dello chalet si apre su un piccolo vestibolo dove si lasciano le scarpe e altre giacche. Da qui si accede alla cucina, alla grande camera da letto e al bagno/doccia. Una porta ci conduce al soggiorno con zona pranzo e stufa a legna.
Infine, c'è una cantina accessibile tramite un'apertura nel pavimento.
Si segnala che questa proprietà può essere acquistata solo come seconda casa e in nessun caso come residenza principale.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data2829 Vermes (JU)