In un contesto verde, questa elegante casa, che offre circa 220 m² di spazio abitabile (1054 m³), è idealmente situata in un'area residenziale alla periferia della città. Beneficia di una generosa illuminazione solare e di una posizione eccezionale, sia unica che privata, con una vista mozzafiato su Neuchâtel e il suo lago.
Costruita nel 1953 su due lotti di terreno, uno di 704 m² e l'altro, edificabile, di 698 m², questa proprietà è stata ben mantenuta, sia per quanto riguarda le attrezzature tecniche che i materiali di finitura. Sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione per la sua disposizione.
Il piano inferiore ospita uno studio e un appartamento di 2,5 locali con accesso diretto al giardino, oltre a un locale tecnico e una lavanderia.
Al piano terra, l'ingresso principale conduce a una cucina, a un ampio soggiorno con camino, che si affaccia su un balcone, e a uno studio. Un bagno con doccia e WC completa questo piano.
Al primo piano troverete tre camere da letto, due delle quali con accesso al balcone, e un bagno dotato di WC, un lavabo doppio, una vasca da bagno e una doccia.
La villa è riscaldata da un sistema di riscaldamento a gas installato nel 2012, completato da pannelli solari fotovoltaici aggiunti nel 2021. Il calore viene distribuito tramite radiatori. Le finestre sono state sostituite con vetri tripli con persiane in alluminio nel 2014, e il controllo elettrico OIBT è stato effettuato nel 2024.
Gli spazi esterni sono ben curati con una grande terrazza, un jacuzzi e un giardino accuratamente piantumato. Un garage completa il comfort di questa proprietà.
Sul secondo lotto di 698 m², è possibile costruire una seconda casa, a condizione di rispettare la servitù di altezza. Tuttavia, la costruzione di un edificio non è fattibile.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRue Du Suchiez 22
2000 Neuchâtel (NE)