Il Castello di Wallenried è stato costruito intorno al 1750 da Charles de Castella, signore di Wallenried. Per quasi un secolo, Wallenried è stato uno dei bastioni della cultura francese nel cantone di Friburgo.
Oggi offriamo in vendita un'area di 50'858 m², designata come zona di protezione del castello, che comprende 4 edifici:
IL CASTELLO
Edificio residenziale di alta qualità architettonica con un volume di 6'266 m³. Intorno al 1823/24, questa residenza a due piani è stata ampliata a ovest con un grande salone monumentale in stile ottocentesco.
Un appartamento nel castello è oggetto di un contratto di locazione in corso. Si segnala che il castello richiede importanti lavori di ristrutturazione.
Livello di protezione secondo il Servizio dei beni culturali: A1
IL FIENILE
Questo imponente edificio, con un volume di 6.842 m³, adotta una forma a L ed è coperto da un tetto a quattro falde. Comprende un ponte di fienile a est e comprende una stalla, un magazzino e un fienile. Il suo volume, superiore a quello del castello, lo rende un'opportunità notevole per un progetto immobiliare. Si segnala che sono necessari lavori di grande portata.
Livello di protezione secondo il Servizio dei beni culturali: A2
IL PAVILIONE
Casa unifamiliare di 3,5 p, affittata.
L'ORANGERIE
Loft moderno di 3 stanze in duplex, adiacente alla Chiesa di Wallenried, completamente ricostruito.
Questo alloggio è soggetto a un diritto di abitazione a vita registrato nel catasto.
Prima di qualsiasi visita, è necessario un appuntamento preliminare presso i nostri uffici.
Il dossier di presentazione e lo studio di fattibilità con diverse opzioni di trasformazione sono disponibili su richiesta.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1784 Courtepin (FR)