Casa unifamiliare di 5.5 locali che copre una superficie abitabile di 142 m2 (155 m2 utili) distribuiti su tre livelli. Questa proprietà si distingue per il suo lotto di oltre 1.200 m2, in una zona residenziale molto ricercata di Epalinges, protetta da sguardi e vicini, garantendo calma, sicurezza e tranquillità ai suoi proprietari.
La casa, costruita nel 1962, è stata acquisita nel 1994 e ha beneficiato, da allora, di importanti ristrutturazioni come la sostituzione della caldaia a condensazione nel 2011 e la creazione di due camere da letto aggiuntive e di un bagno nel sottotetto nel 2017.
Il piano terra è composto da un ingresso di 8 m2 e da un ampio corridoio di distribuzione che conduce a un ampio soggiorno di 40 m2 con la sua stufa svedese e accesso alla terrazza pavimentata, orientata a "sud-ovest" e a una cucina chiusa, abitabile, attrezzata e fornita. Una generosa camera matrimoniale di 20 m2, una seconda camera di 12 m2, un bagno e un bagno di servizio completano questo livello. Il primo piano è composto da due camere da letto, di cui una suite di 30 m2 con il suo "salotto privato", il suo "ufficio" e il suo "spazio notte", e una seconda di 13 m2, entrambe beneficiano di luce naturale grazie a grandi lucernari di oltre 1m2. Un bagno di servizio completa questo livello. Un ufficio di 13 m2 è stato creato nel seminterrato durante la costruzione della casa.
La produzione di riscaldamento e acqua calda sanitaria è garantita da una caldaia a gasolio a condensazione, installata nel 2011 e controllata regolarmente, con distribuzione tramite radiatori. Le finestre sono a doppio vetro e struttura in legno, i pavimenti sono in parquet massello nel soggiorno e nelle camere al piano terra e in laminato al primo piano.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1066 Epalinges (VD)