Nel 1827, Heinrich Kunz pose la prima pietra del suo impero della filatura sul canale di Reuss a Windisch. Con la filatura III, l'insieme esistente delle filature I e II è stato ampliato nel 1865. Nel corso del tempo, l'area Kunz è stata continuamente ampliata da numerosi edifici di produzione fino a essere quasi completamente costruita. Intorno al 1900, la filatura Kunz a Windisch impiegava oltre 1.500 persone. A quel tempo, era la più grande azienda industriale in Svizzera. Dopo un lungo declino dell'industria tessile, nel 2000 la produzione è stata interrotta e la filatura è stata chiusa. La filatura III è ora un importante testimone di un passato fiorente industriale e, a causa delle sue dimensioni, il centro dell'area Kunz.
Con la conversione della filatura III in appartamenti e studi dal 2012 al 2014, è stata continuata la riutilizzazione dell'ex area industriale iniziata con gli edifici I e II.
Il Loft 1.03 si trova al primo piano, accessibile tramite la scala centrale. L'ampliamento è stato inizialmente creato come loft modello dal venditore. Inoltre, il primo acquirente ha dotato il bagno più piccolo di una doccia e ha dipinto le pareti in colori leggermente adattati. La lunga parete attraverso il loft è dotata di una carta da parati magnetica dall'alto verso il basso, consentendo di lavorare con magneti su tutta la parete (e può anche essere etichettata con pennarelli per lavagna bianca). Il sistema di illuminazione installato è orientato verso le configurazioni dello studio fotografico e può essere trasferito insieme alle luci (tutto il sistema Philips Hue).
Il loft attraversa l'edificio e ha la camera da letto principale con bagno privato sul lato nord-est dell'edificio (luce del mattino). La grande loggia interna è orientata a sud-ovest (luce di mezzogiorno e di sera). La cucina attrezzata (frigorifero, congelatore, lavastoviglie, piano cottura a induzione, forno e cuocitore a vapore) e l'armadio nell'area d'ingresso sono dotati di armadi a muro a tutta altezza. Il secondo bagno ha una doccia generosa, un WC e un lavabo. Il ripostiglio è dotato di scaffali a tutta altezza (possono essere trasferiti), una lavatrice e un'asciugatrice.
L'intero loft è collegato alla rete tramite cavo in fibra ottica e tutte le stanze sono dotate di prese a pavimento per l'alimentazione e l'accesso alla rete. Le linee di alimentazione sul soffitto sono progettate per un'installazione semplice delle luci con prese.
Il loft è ideale per uno stile di vita e di lavoro elegante.
È in vendita anche un posto auto nel garage sotterraneo, dotato di un armadio sospeso per garage e di una stazione di ricarica per auto elettriche, collegata al contatore dell'appartamento.
Prezzo di vendita loft: CHF 1'150'000.–
Prezzo di vendita PP nel garage sotterraneo: CHF 30'000.–
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataSpinnereistrasse 6
5210 Windisch (AG)