Nell'Hauental a Schaffhausen, non lontano dalle diverse possibilità sportive e commerciali sulla Breite, vendiamo un appartamento familiare conveniente. L'appartamento esposto a est dispone di una pianta pratica con 3 camere da letto, cucina (circa 20 anni), bagno (circa 30 anni), sala da pranzo e soggiorno con accesso al balcone. Le finestre sono state sostituite nel 2015. Un ascensore arriva a metà dei due piani, il che significa che 7 gradini devono ancora essere percorsi a piedi.
La lavanderia comune (lavatrice/asciugatrice più 3 locali asciugatura) e un locale biciclette si trovano al piano terra.
Un garage singolo e una cantina completano l'offerta.
La nostra conclusione: con un po' di abilità manuale, questo appartamento può diventare la vostra nuova fantastica casa!
La città di Schaffhausen con i suoi circa 38.000 abitanti si trova nell'angolo più settentrionale della Svizzera, sul ginocchio del Reno della Svizzera orientale, al confine con la Germania. Deve la sua origine alle cascate del Reno: l'insediamento sorse dove il traffico di merci necessitava di un punto di trasbordo e di stoccaggio per aggirare le rapide impraticabili alle navi.
A causa delle numerose finestre a golfo e delle preziose facciate dipinte, il centro storico di Schaffhausen, privo di traffico, è considerato uno dei più pittoreschi della Svizzera. Molte belle case di corporazione e di cittadini risalgono al periodo gotico o barocco. Il vivace centro storico offre numerose possibilità di shopping. Il nucleo della città era il mercato di strada nell'odierna Vordergasse. Qui si trova anche la chiesa gotica di San Giovanni con la sua acustica straordinaria.
Visibile da lontano è il simbolo della città, la fortezza Munot, costruita nel XVI secolo. Il bastione anulare fu costruito dal 1564 al 1589 secondo un progetto di Albrecht Dürer. Ulteriori informazioni su www.schaffhausen.ch.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHauentalstrasse 163
8200 Schaffhausen (SH)