L'ultimo progetto nell'emergente West Areal, promosso dal cantone e dalla città, si chiama KURT 12 ed è attualmente in fase di completamento della costruzione dopo una pianificazione approfondita.
La realizzazione del secondo edificio per uffici della Krämer Bau AG in questa eccellente posizione è la combinazione di costruzione sostenibile con massima flessibilità per gli utenti. Qui si stanno creando veri paesaggi di lavoro per l'amministrazione, studi medici, sale di terapia, spazi di formazione, showroom e laboratori di pensiero e sviluppo. Il piano terra si distingue anche come un eccellente spazio commerciale. Il concetto costruttivo di KURT 12 si concentra, tra l'altro, su LowTech e sulla riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo energetico. Kurt 12 porta il Minergie P-Label per i più alti standard e offre sistemi sostenibili e facili da mantenere con le soluzioni LowTech installate, il che si traduce in costi accessori bassi per gli inquilini. Freecooling è un altro passo verso il futuro! Nei nostri spazi in affitto, manterrete la testa fresca anche in estate. Questo è grazie alle 21 sonde geotermiche appena perforate con pompa di calore.
Per chiudere il ciclo di sostenibilità, saranno installati anche tre impianti fotovoltaici sui tetti dei due edifici e sulla facciata sud di Kurt 13. Produrranno una parte considerevole dell'elettricità. Anche le stazioni di ricarica per veicoli elettrici nel garage sotterraneo sono alimentate dalla nostra elettricità naturale.
La filosofia della proprietaria è già vissuta: "Noi costruiamo e ci fidiamo della sostenibilità nella qualità della costruzione così come nei nostri rapporti di locazione."
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data9015 St. Gallen (SG)