Ampia zona giorno di oltre 30 m2.
Doccia/WC
Pavimenti in parquet e piastrelle
Cucina arredata con finestra
Neuchâtel è un comune della Svizzera, capoluogo del cantone Neuchâtel e del distretto di Neuchâtel. Si trova sulle rive del Lago di Neuchâtel, sul versante sud del massiccio del Giura, e offre una vista sulla catena alpina.
Neuchâtel viene menzionata per la prima volta nel 1011. È amministrata dai conti di Neuchâtel fino al 1458, poi passa sotto l'autorità della famiglia Orléans-Longueville fino al 1707. La città è poi sotto l'autorità dei re di Prussia fino al 1848, mentre dal 1814 fa parte della Svizzera e forma il cantone Neuchâtel.
L'economia della città è stata a lungo legata all'amministrazione (città principale della regione) e all'agricoltura (viticoltura). Nel XVIII secolo è stata dominata dal commercio internazionale, poi dai settori secondario (orologeria) e terziario. All'inizio del XIX e XX secolo sono stati costruiti numerosi alberghi per sostenere il turismo, che si è sviluppato con lo sviluppo delle ferrovie. La regione è fortemente industrializzata con la fabbrica di cioccolato Suchard, le fonderie e segherie Martenet, l'orologeria e la produzione di tessuti indiani, che si sono sviluppate nel XIX secolo e sono crollate alla fine del XX secolo. Oggi si rinnova grazie alle alte tecnologie. La città è nota anche per la sua università, la sua squadra di calcio, le sue attività ad alta tecnologia e, nel settore turistico, per il suo centro storico medievale e la sua posizione. È stata inoltre una delle quattro città espositrici di Expo.02.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRue Des Saars 83
2000 Neuchâtel (NE)