Nella Laubenhaus - Blumenhalle Häusermann, affittiamo un appartamento di 4 1/2 stanze al piano terra:
-Posizione centrale
-Anno di costruzione 2024 - moderno edificio di nuova costruzione
-Camere luminose e accoglienti con accenti in legno e cemento
-Cucina aperta di alta qualità con molto spazio di stoccaggio e apparecchi moderni
-Camera da letto con un'atmosfera tranquilla
-Lavanderia comune con 6 lavatrici e asciugatrici
-Ulteriore sala di asciugatura disponibile
Affitto netto: CHF 1'630.00
Costi aggiuntivi: CHF 265.00
Posto auto in garage: CHF 130.00
Se abbiamo suscitato il vostro interesse, non esitate a contattarci per un appuntamento di visita.
Da generazioni, fiori vengono venduti all'incrocio tra Wiesenstrasse e Schorenstrasse. Ora, due serre nel giardino ricordano ancora l'uso precedente e la storia locale. Lungo Wiesenstrasse si estende il Laubenhaus, costruito interamente in legno. Esso ospita 25 appartamenti in affitto. Gli appartamenti, che vanno da 2,5 a 5,5 stanze, sono accessibili tramite un corridoio coperto, ognuno con una zona esterna privata. L'accesso tramite il corridoio coperto agli appartamenti favorisce i contatti sociali.
In conformità con la costruzione in legno, il piano dell'edificio del Laubenhaus è caratterizzato da una chiara e pragmatica struttura spaziale:
Un ingresso diretto nella zona giorno e pranzo, una zona centrale con doccia e possibilità di stoccaggio, così come stanze orientate verso il giardino.
Le pareti e i soffitti stratificati soddisfano facilmente i requisiti di suono, protezione antincendio e guida degli impianti. Le facciate portanti e i muri longitudinali si occupano delle responsabilità di carico. Lo spazio centrale situato al centro collega tutte le stanze dell'appartamento. L'organizzazione modulare del piano consente la creazione di appartamenti di diverse dimensioni. Ogni appartamento dispone di una generosa veranda che ha un impatto positivo sulla vivacità (sicurezza sociale) degli spazi esterni. L'architettura in legno forma un telaio espressivo ma calmo, trasmettendo un tocco di raffinatezza e presenza sovrana. I materiali vengono utilizzati grezzi e senza rifinitura, irradiando così il privilegio dell'autenticità.
Finestre in legno alte fino al soffitto, semplicemente belle, a doppio battente lasciano entrare luce e calore sul pavimento senza giunti e offrono anche il ritiro necessario in questo contesto urbano. Piante, amache e mobili animano l'architettura della veranda e conferiscono alla forma leggerezza, abitabilità e comodità. Elementi in legno che separano le verande garantiscono la privacy tra le singole unità. Le tende esterne conferiscono agli spazi esterni privati un alto valore di soggiorno e abitabilità grazie alla loro consistenza.
Il pezzo forte dello spazio esterno è costituito dalle due serre con fontana e sabbiera. Accanto si estende un grande prato. Ai punti specifici, aiuole rigogliose completano l'immagine complessiva. Lungo Wiesenstrasse, la tipica piantumazione stradale continua con una fila di alberi. Il sistema di cassette postali e l'accesso senza barriere dal marciapiede alla Laube fanno riferimento all'ingresso della casa.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataWiesenstrasse 25
4900 Langenthal (BE)