A partire dal 1° ottobre 2025, o su accordo, affittiamo questo appartamento loft al piano terra nell'ex filanda di seta Ottikon.
Dove 140 anni fa numerose macchine per tessere la seta ruggivano ogni giorno, oggi sono emersi appartamenti loft unici in un affascinante stile industriale in un ambiente tranquillo e a contatto con la natura. Grazie all'uso di diversi materiali, si crea un ponte tra la storia industriale e la cultura abitativa moderna.
Non solo il mix architettonico interno di cucine arredate modernamente secondo standard elevati e bagni confortevoli, ma anche gli elementi storici come le colonne in ghisa in tutti i soggiorni faranno battere più forte i cuori dei futuri inquilini.
L'appartamento include un ulteriore ripostiglio, oltre a una cantina e un compartimento in soffitta.
I posti auto all'aperto possono essere affittati per CHF 50,00 al mese.
Storia
Storia
Johannes Dürsteler (1814-1881) acquistò l'ex filanda di cotone a Unterottikon da Jakob Stauber il 5 maggio 1873. Qui trovò lo spazio necessario per le sue macchine per tessere la seta, che fino ad allora erano state sistemate nella sala della taverna Rössli. L'operazione per la produzione di tessuti in seta fini iniziò a prosperare. L'acqua che forniva la forza motrice era accumulata nella valle sotto Oberottikon e canalizzata verso la turbina della fabbrica. Le donne gestivano e mantenevano le macchine.
La seta grezza veniva consegnata in balle da 60 kg da Zurigo. Nella Ferggstube veniva lavorata e avvolta in matasse. Ulteriori lavori venivano svolti a Wetzikon, presso la sede dell'azienda, che Johannes Dürsteler aveva chiamato JDEWE in riferimento alle sue iniziali e alla posizione. Da lì, l'azienda forniva un'ampia area con i più fini tessuti in seta e calze da donna.
Collegamenti di trasporto
Vicino alla natura. E anche ai centri.
Grazie alla fitta rete di autobus con collegamenti alla S-Bahn - di solito ogni quindici minuti nei giorni feriali - puoi raggiungere Zurigo con i mezzi pubblici in poco più di trenta minuti. Il viaggio in autobus per Wetzikon e Uster con i loro centri commerciali dura solo sei minuti. Dalle stazioni S-Bahn in questi luoghi e nella vicina Rapperswil SG, le strade si aprono in tempi ragionevoli in tutte le direzioni della Svizzera.
Anche la rete stradale è ben sviluppata: L'autostrada Forch ti porta nella metropoli economica, commerciale, educativa e culturale di Zurigo in meno di trenta minuti. Anche il viaggio verso Winterthur, la seconda città più grande del cantone, tramite l'autostrada A53 richiede poco tempo. Un numero sotto il quale ci sono molte connessioni - vale a dire verso l'A1 in direzione di Zurigo, San Gallo, Basilea, Berna, Lucerna, Ginevra e altre città svizzere.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataGrüningerstrasse 148
8626 Ottikon (Gossau ZH) (ZH)