L'immobile è situato a Chiasso e meglio in Via Milano, in una zona di piano particolareggiato in posizione strategica ed in prossimità dello Stadio, dunque dei raccordi autostradali e rispettivamente il confine con l'Italia.
L'immobile si compone di tre corpi uniti fra loro su due mappali attigui di complessivamente 4'538mq di superficie, la cui edificazione risale a due distinti momenti: il primo nel 1962 con l'edificazione iniziale e poi al 1980 con l'ampliamento. La parte frontale dell'immobile è interamente confinante con la strada (Via Milano), garantendone dunque una perfetta raggiungibilità e fruibilità tanto dei parcheggi (20 posti auto, oltre spazio per automezzi pesanti) che dei piazzali e le due distinte rampe di carico.
I tre corpi dell'immobile ospitano la parte dedicata agli uffici direzionali (due piani oltre ampio scantinato) con l'aggiunta delle infrastrutture usuali a beneficio delle maestranze, la zona di produzione e lavorazione ed infine ampi spazi ad uso stoccaggio e approntamento della merce per la spedizione.
Descrizione dell'Immobile
I tre corpi dell'edificio sono contigui e dispongono di piazzale e di diversi
posteggi laterali molto larghi. I corpi fabbrica dispongono di una struttura a semi scheletro con muro di spina in centro ed un'altezza interna non oltre i 6 metri.
La parte uffici è luminosa e comprende la ricezione, vari locali destinati ad uffici, una grande sala riunioni, un accogliente ufficio di direzione, spogliatoi, cucina e i servizi igienici per uomini e donne. Inoltre, al piano interrato troviamo una cantina molto alta, dotata di lavanderia, impianto di riscaldamento (combinato olio e gas), quadro elettrico e l'ingresso per fibra ottica ed il gas.
L'immobile è costituito da una superficie netta per la parte uffici di circa 425 mq e per la parte capannone una superficie netta posta in parte su un unico piano e in parte su due piani (serviti da montacarichi) di circa 3'250.50 mq. La superficie di piano (SP) totale risulta essere di circa 4'121.30 mq e la superficie utile lorda (SUL) di circa 3'946 mq.
La volumetria complessiva è pari a ca. 22'634 mc.
Lo stato della costruzione si presenta in buono stato di manutenzione, con recenti interventi manutentivi in particolare a tetto e serramenti.
L'utilizzo dell'immobile può essere di vario tipo: produzione e/o lavorazione prodotti, deposito con rampe di carico per mezzi pesanti e pavimenti industriali idonei per l'utilizzo di muletti.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Milano 17
6830 Chiasso (TI)