Interessante opportunità di investimento immobiliare:
Nella centrale e strategica via Motta, di fronte alla stazione ferroviaria, proponiamo in vendita un importante stabile a reddito dei primi del '900, ristrutturato negli anni '80, dal notevole potenziale.
La proprietà, ubicata al civico 4 di via Motta, risulta in una location estremamente interessante in ottica della riqualificazione del nuovo comparto della stazione: infatti, grazie all'insediamento della nuova scuola di moda (centro professionale tecnico del settore tessile "CPT") nel 2027, all'interno degli ex magazzini ferroviari (per un investimento cantonale di circa chf 53 mio), è stimato l'arrivo di circa 350 persone, con un conseguente aumento della domanda di immobili in locazione nella zona.
Collocato su di una particella di terreno di 545 mq in zona "piano particolareggiato del centro cittadino (PPZCC)", l'edificio si presenta attualmente con un'interessante e flessibile destinazione d'uso mista (sia commerciale che residenziale), dove al pianterreno si trovano 3 spaziosi negozi con vetrina affacciata sulla strada, oltre ad un ampio ufficio sul retro, mentre ai piani superiori sono presenti 8 unità abitative (5 appartamenti di taglio 3.5 locali e 3 appartamenti 4.5 locali).
Lo stabile, la cui superficie lorda è di 345 mq per piano, è internamente così composto:
Sul piazzale retrostante lo stabile (sempre facente parte del fondo) sono presenti 9 comodi parcheggi, di cui 3 coperti.
Al momento l'immobile presenta un'occupazione parziale. Locando le unità libere, con la piena occupazione dell'edificio, è stimato il raggiungimento di un'importante redditività lorda del 6.5%.
Soluzione d'investimento da reddito molto interessante, potenzialmente adatta anche per un progetto d'intavolazione in PPP ai fini di rivendita (visto il prezzo chf/mq particolarmente competitivo), in una location con prospettive concrete di notevole riqualificazione urbana.
Location: cittadina con circa 8'000 abitanti, grazie alla sua posizione strategica di confine Chiasso è divenuta un importante polo di smistamento commerciale (doganale), nonché centro economico finanziario di rilievo grazie alle numerose attività del settore terziario presenti sul territorio (banche, studi legali e fiduciari, assicurazioni ecc..).
Grazie all'arrivo del menzionato centro professionale tecnico del settore tessile, Chiasso si profilerà a breve quale nuovo polo di moda di rilievo per tutto il Canton Ticino.
Milano (a 50 km) e Lugano (27 km) sono comodamente e velocemente raggiungibili sia con il collegamento ferroviario che autostradale.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Giuseppe Motta 4
6830 Chiasso (TI)