Posizione
Il lotto si trova in una zona industriale. Bordato a Ovest dall'autostrada A9 e a Est dalle linee CFF, si trova in basso rispetto al ponte stradale Prougne d'avau che collega le due rive del Rodano. La zona artigianale ospita aziende di tutte le dimensioni come Syngenta, Airnace, ecc.
Il sito beneficia di una posizione strategica grazie alla sua vicinanza ai principali assi di trasporto stradale e ferroviario. I binari della stazione sono a meno di 500 m e l'autostrada è accessibile in meno di tre minuti. La stazione del Grand St Bernard, ben nota agli utenti di Tesla con i Supercharger, è nelle vicinanze. Situato alle porte del Chablais e all'ingresso del Vallese centrale, molte aziende hanno scelto di stabilirsi a meno di 10 minuti tramite l'autostrada, come Hornbach e molto presto IKEA.
Se la visibilità fosse importante, il tetto dell'edificio potrebbe ospitare un'insegna del marchio visibile dall'autostrada.
Il lotto copre una superficie di 2.252 m2. Accessibile in camion, la hall di 1.732 m2 prevede nel progetto grandi porte di consegna e banchine di scarico interne.
Uno spazio chiamato mezzanino è previsto principalmente per stoccare le merci.
La volontà di installare un impianto di pannelli solari sull'edificio corrisponde allo spirito dei veicoli elettrici rappresentati dal marchio Tesla.
Progetto e superfici lorde
- VB Volume costruito SIA 416 6.088 m3
- Piano terra 657,5 m2
- Mezzanino 199,0 m2
- Piano: 881,6 m2
- Totale: 1.738,1 m2
- Posti auto 10 posti
- Strada asfaltata 846 m2
- Posti auto inerbiti 319 m2
- Giardino 285 m2
Il permesso di costruzione è stato appena ottenuto.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1902 Evionnaz (VS)