Terreno edificabile con progetto
La proprietà n. 713 ha una superficie di 655 m2 ed è sovrapposta dalla zona del villaggio. Non ci sono restrizioni all'utilizzo. Attualmente, la proprietà è costruita con due stalle. Sul lato sud, la proprietà confina con la strada italiana (strada cantonale), sul lato ovest con la strada comunale n. 710, sul lato nord con la proprietà n. 904 (zona agricola) e sul lato est con la proprietà n. 714 (zona del villaggio). Non è richiesta alcuna pianificazione speciale dell'uso e non ci sono rischi secondo la mappa dei pericoli.
Splügen è il più grande villaggio del Rheinwald con circa 400 abitanti e appartiene alla regione di Viamala. È un tipico villaggio di passaggio con un'immagine del villaggio molto ben conservata, palazzi orgogliosi e case Walser abbronzate dal sole. Il 1° gennaio 2019, Splügen si è fusa con Hinterrhein e Nufenen per formare il comune di Rheinwald. Si trova a 1457 m sul livello del mare. Il turismo gioca un ruolo importante con l'area sciistica al Pizzo Tambo. Inoltre, Splügen dispone di un'ampia area per lo sci di fondo sicura dalla neve. Attualmente, si stanno investendo molte risorse in un turismo sostenibile a Splügen. Per fare la spesa, sono disponibili una panetteria, una macelleria, un Volg e la latteria di Splügen. L'offerta di prodotti locali è variegata.
Pre-progetto
Il progetto è pianificato per tutte le fasce d'età e comprende due appartamenti di 2 1/2 stanze, quattro appartamenti di 3 1/2 stanze e due appartamenti di 4 1/2 stanze. Il parcheggio è organizzato in un garage sotterraneo. Sono ammesse solo le prime abitazioni. Il progetto preliminare è stato esaminato dall'autorità edilizia del comune. È stato promesso un permesso di costruzione. I documenti relativi al progetto possono essere richiesti.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataItalienische Strasse 12
7435 Splügen (GR)