Seguendo il Reno verso sud, le Alpi si avvicinano – e con esse lo storico villaggio di Malans nella soleggiata >>Bündner Herrschaft<<. Immersa nei vigneti si trova la casa-torre, un edificio del 1686, che appartenne alla famiglia von Salis de Bothmar fino alla metà del XX secolo. Ripresa dagli attuali proprietari nel 1979, è stata completamente restaurata entro il 2005 con il supporto delle autorità per la conservazione dei monumenti.
La proprietà comprende oggi cinque appartamenti indipendenti. Già al piano terra, un monolocale di 2,5 vani e un appartamento di 3 vani con giardino affascinano per le loro imponenti volte e travi a vista. Ai piani superiori si trovano due appartamenti spaziosi da 5,5 a 6 vani – dotati di dettagli storici, boiserie, stufe a piastrelle e una sostanza accuratamente restaurata. Un ambiente particolarmente sontuoso al 1° piano reca l'iscrizione: >>David Pfau Haffner zu Winterthur 1688<<.
L'appartamento al 2° piano offre inoltre un'ampia terrazza. Sopra, al 3° e 4° piano e nella torre, si estende un appartamento di 7 vani con ambienti tipo loft, terrazza e un'ampia vista panoramica.
La casa-torre è ideale come lussuosa casa multifamiliare o come spaziosa residenza familiare – con molto spazio per la privacy e lo stile. Qui si possono combinare perfettamente la vita moderna, la sostanza storica e un ambiente naturale.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7208 Malans GR (GR)