A Sonvico, gioiello storico incastonato tra le colline di Lugano, proponiamo questa affascinante casa ticinese, un'imponente villa situata nel cuore del caratteristico centro storico.
Questa casa in stile ticinese, sebbene necessiti di ristrutturazione, incarna l'autenticità e il fascino di un solido edificio in pietra.
L'edificio, pur essendo situato nel centro, è raggiungibile in auto per carico e scarico e si sviluppa su tre livelli, dove al piano terra si trovano diverse cantine, ripostigli e il locale tecnico, mentre al primo piano è situato un appartamento di 3,5 locali di circa 80 m², attualmente abitato, e un duplex di 2,5 locali di circa 70 m² in fase di ristrutturazione.
Al secondo piano si trova un altro appartamento di 3,5 locali con ulteriori 80 m², che potrebbe essere facilmente reso nuovamente abitabile con gli accorgimenti adeguati.
Il sottotetto è un'area che, in fase di ristrutturazione, potrebbe essere trasformata in un ulteriore spazio abitativo di circa 100 m² con vista panoramica sui tetti del centro.
Questa casa offre sia un'opportunità di investimento sia la realizzazione della propria residenza.
Con una ristrutturazione ben studiata, è possibile trasformare questo immobile in quattro splendidi appartamenti residenziali o per vacanze, offrendo una varietà di locali e comfort.
Inoltre, la possibilità di allacciarsi alla rete del gas comunale offre un futuro più sostenibile e attuale a questa casa.
Ogni livello si sviluppa su una superficie lorda di circa 130 m².
Superficie abitabile (superficie lorda): circa 260 m²
Superficie utile (SUL): circa 520 m²
Superficie del terreno: 152 m²
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6968 Sonvico (TI)