Situato nel centro dell'affascinante località turistica invernale ed estiva di Leysin e dotato di una vista panoramica sulle Alpi, il magnifico chalet Belle Époque chiamato "La Parisienne" è ideale per un investimento a lungo termine.
La proprietà è composta da due appartamenti e due unità commerciali. Gli appartamenti sono stati volutamente lasciati vuoti per offrire al futuro acquirente la possibilità di utilizzarli tutto l'anno, stagionalmente o personalmente.
L'edificio, così come gli appartamenti e le unità commerciali, sono stati perfettamente mantenuti e ristrutturati nel tempo, e in parte ristrutturati di nuovo negli ultimi anni.
Reddito da locazione senza inquilini: CHF 103'200.-
Nel corso del tempo:
L'anno 1956 è considerato l'anno in cui si è conclusa la stazione medica e ha avuto inizio la stazione sciistica.
Oggi, la popolazione del comune è composta da circa 4000 persone con 110 nazionalità. Gli studenti internazionali sotto i 25 anni rappresentano circa un quarto della popolazione. Con quasi il 60% di stranieri, Leysin è il comune più internazionale e più giovane della Svizzera - un fenomeno sociale. La località continua a diversificare e perfezionare le sue aree di attività, ma i suoi due assi principali rimangono il turismo sportivo tutto l'anno e l'istruzione internazionale. Grazie ai centri sportivi in costante sviluppo, vengono offerte circa 30 proposte sportive per giovani, famiglie, squadre amatoriali ed elite.
Consapevole delle sfide dello sviluppo sostenibile e della preservazione della qualità delle sue risorse naturali, Leysin è diventato uno degli ambienti di vita più piacevoli. La sua posizione geografica privilegiata - a poche ore di trasporto pubblico dai grandi centri culturali della Svizzera e dell'Europa - è anche uno dei suoi principali vantaggi.
Diversi edifici vuoti hanno attirato i primi campi estivi e poi le scuole internazionali in modo permanente.
Oggi, gli elementi identificativi del suo passato rimangono - il sole, la salute, lo sport e l'istruzione - e saranno sicuramente i punti focali del suo futuro.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1854 Leysin (VD)