La Halle Inox, eretta nel 1919, è considerata da molti un vero tesoro nazionale. Idealmente situata vicino alla stazione ferroviaria e al fiume Veveyse, che sfocia direttamente nel Lago di Ginevra, questa struttura era un tempo il cuore pulsante degli Ateliers de Constructions Mécaniques, un vanto dell'industria svizzera fino alla fine del XX secolo.
Ricca di un passato prestigioso, la Halle Inox è una testimonianza eccezionale del patrimonio industriale elvetico. Completamente restaurata nel 2017, ha saputo preservare il suo carattere unico adattandosi alle esigenze contemporanee. Molti elementi originali sono stati conservati ed esaltati grazie a un meticoloso lavoro di ristrutturazione: le sue facciate in mattoni, le sue immense vetrate, la sua sontuosa struttura metallica interna, i suoi lampadari d'epoca e le sue imponenti gru a ponte.
Con i suoi soffitti alti 15 metri e una superficie totale di 2.000 m², la Halle Inox offre uno scenario spettacolare dove si fondono patrimonio e modernità. Dotata di una doppia destinazione commerciale e residenziale, ospita mostre ed eventi prestigiosi, una galleria d'arte aperta al pubblico e a collezionisti privati, e un rinomato ristorante gastronomico.
Il sito comprende anche tre appartamenti di 180 m², un sontuoso triplex di 550 m² e un parcheggio sotterraneo ultramoderno. La Halle Inox incarna così il perfetto equilibrio tra storia, architettura e arte di vivere contemporanea.
L'edificio è oggi completamente affittato con destinazione interamente commerciale e offre una redditività estremamente interessante.
Contattateci per maggiori informazioni!
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1800 Vevey (VD)