Stai cercando spazi versatili per aprire uno studio medico, un ufficio (fiduciario, architettura) o qualcosa di simile? Qui hai trovato un'opportunità interessante!
Questo bellissimo e moderno studio è stato costruito nel 2006 ed è in vendita a causa di un trasloco.
Offre un alto comfort, tutte le raffinatezze tecniche per gestire uno studio moderno di alta qualità.
La proprietà offre un programma spazioso con diverse stanze di trattamento e uffici, che possono anche essere relativamente facilmente adattati.
I locali possono essere occupati molto rapidamente e sono necessari solo alcuni lavori (pittori e alcune piccole riparazioni).
I piani non corrispondono più del tutto alla situazione attuale, poiché sono stati allestiti 4 studi di trattamento, 1 WC per gli ospiti e 2 uffici. Tuttavia, le pareti leggere possono essere facilmente rimosse o spostate.
La spaziosa reception, un angolo cottura e il guardaroba con un proprio bagno per il personale completano questa offerta interessante. Le cantine e i locali di stoccaggio sono condivisi dai due medici.
La bella casa storica risale al 1897 (!) ed è stata completamente ristrutturata nel 2006. Inoltre, è stata aggiunta la nuova costruzione per gli studi.
La proprietà si trova in una posizione molto centrale tra Arlesheim e Dornach e offre ampi parcheggi intorno alla casa per i tuoi pazienti.
La Birseckstrasse si trova non lontano dalla Birs, dall'ingresso del villaggio di Dornach, in particolare dalla stazione ferroviaria di Dornach e dalle fermate degli autobus e dall'autostrada. Pertanto, puoi raggiungere i vari centri di servizi in pochi minuti, sia a piedi che in auto.
Sia Arlesheim che Dornach meritano una scoperta culinaria! Dalla piacevole colazione del mattino con croissant, al leggero pranzo di lavoro o al piatto del giorno sostanzioso a mezzogiorno, fino al fine pomeriggio dopo una passeggiata all'Ermitage o una visita al Forum Würth, fino all'aperitivo nel ristorante giardino accogliente e a una cena che non lascia nulla a desiderare: lasciati sorprendere dagli ospiti di Arlesheim e Dornach.
Nei dintorni di Arlesheim, accanto a Münchenstein, si trovano i più antichi siti di insediamento conosciuti del cantone risalenti all'età del bronzo, dell'età della pietra e dell'età della pietra nuova; la grotta dell'Ermitage, la roccia cava e le grotte di Hollenberg.
Nel 1239, l'abbadessa Willebirgis di Hohenburg vendette la fattoria di Arlesheim al vescovo di Basilea. Arlesheim acquisì grande importanza quando il capitolo della cattedrale, fuggito da Basilea a Friburgo in Brisgovia, si stabilì ad Arlesheim nel 1679. Furono costruite case del capitolo e la cattedrale. A causa della Rivoluzione francese, il capitolo della cattedrale di Arlesheim fu nuovamente perso e la parte episcopale del Birstal passò sotto il dominio francese. Al Congresso di Vienna nel 1815, Arlesheim fu incorporato nel cantone di Basilea. Nel 1832, i cittadini di Arlesheim si batterono per la separazione del cantone, da allora il villaggio è il capoluogo del distretto.
Lo stemma comunale di Arlesheim è strettamente legato allo stemma dell'ex bailiwick di Birseck. Questo risale allo stemma nobiliare dei signori di Uesenberg. Questi portavano l'ala in una forma simile nel loro stemma.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataBirseckstrasse 85
4144 Arlesheim (BL)