Questo progetto fa parte di un approccio eco-responsabile. Ogni aspetto della costruzione è stato attentamente studiato per ridurre il consumo energetico, offrendo al contempo un comfort moderno e ottimale.
La produzione di calore è garantita da una pompa di calore geotermica che assicura un comfort termico attraverso energie rinnovabili, sia in inverno (riscaldamento) che in estate (raffreddamento), e una grande parte dell'autoconsumo dell'edificio è fornita da pannelli solari fotovoltaici, per un'energia pulita e sostenibile. L'involucro dell'edificio è di qualità Minergie, attestante la sua alta prestazione energetica.
Per rafforzare l'integrazione del progetto all'interno del margine forestale esistente che confina a est con il torrente Vennes che affluisce dalla Vuachère, gli spazi esterni dell'edificio sono piantumati con specie locali, garantendo la piacevole privacy di ogni abitazione, offrendo al contempo una regolazione termica e igrometrica nella stagione estiva.
Inoltre, sono state adottate tutte le misure costruttive per garantire il comfort dei residenti e proteggerli dalle molestie interne ed esterne all'edificio: vetri acustici, sovradimensionamento di muri e solai tra gli appartamenti, ecc.
Questo lotto (D) consente un'assegnazione mista, ovvero un ufficio di circa 53m2 e un appartamento su 2 livelli di 4,5 stanze per una superficie totale di circa 152,7m2.
Questa proprietà modulabile a discrezione dell'inquilino costituisce un'abitazione familiare con uno spazio per un'attività indipendente, come uno studio di fisioterapia, un ufficio fiduciario o l'ufficio di un maestro di stato indipendente...
L'area d'ingresso, situata al primo livello, accessibile indipendentemente dal cortile d'ingresso, può essere adatta sia per abitazione che per attività commerciale.
Si accede poi al piano giardino tramite una bella scala al livello delle camere. Questo è composto da 3 camere da letto (con possibilità di aggiungere una 4ª camera) e 2 bagni. Per ottimizzare lo spazio e sfruttare il volume molto grande delle camere, sono anche possibili opzioni di soppalco su richiesta degli acquirenti.
La parte ricezione, al piano superiore, è composta da un soggiorno con camino, una sala da pranzo e una cucina attrezzata. Questa è composta da un'unica unità e offre un volume straordinario. Contemporanea e luminosa, offre accesso diretto alla terrazza/giardino privato sul retro dell'edificio.
Due posti auto nel parcheggio sotterraneo sono direttamente adiacenti all'ingresso dell'appartamento e una cantina completa questa proprietà.
Prezzo di vendita dell'appartamento / ufficio: CHF 1'895'000.- (superficie di vendita: 152.7m2)
Prezzo di vendita parcheggio sotterraneo: CHF 45'000.- (x2)
Prezzo totale: CHF 1'985'000.-
Situato nel quartiere verde e residenziale di Valfaye, tra Chailly e La Sallaz, questo progetto di architetti, interpretazione contemporanea dei cottage inglesi, beneficia di una posizione unica in centro città. Situato su un lotto delimitato a nord da un'area verde non edificabile e a est da una striscia boschiva che costeggia il torrente Vennes che affluisce dalla Vuachère. Offre un ambiente naturale raro e preservato, offrendo al contempo bellissime aperture.
L'accesso al centro città, alla stazione ferroviaria di Losanna e a Ouchy è facilmente effettuabile con i mezzi pubblici (TL n°6 - fermata davanti alla porta e M2). Gli accessi autostradali di Vennes sono a pochi minuti di strada.
Questo nuovo sviluppo è vicino a scuole primarie e secondarie (in particolare la Scuola di Coteau Fleuri, la Scuola Internazionale di Valmont, il Collegio delle Fiches, la Scuola di Sallaz, il Collegio di Béthusy). Tutte le scuole primarie sono raggiungibili a piedi.
I primi negozi di prossimità si trovano a meno di 100 metri; tra cui un supermercato, un negozio...
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1010 Lausanne (VD)