Canton Glarona (www.gl.ch)
Il Canton Glarona è una zona residenziale, economica e ricreativa attraente. Conta circa 42.000 abitanti e si trova a metà strada tra il centro economico di Zurigo e le aree ricreative alpine.
Il cantone dispone a Glarona di un liceo e di una scuola sportiva speciale (sportschule-glarnerland.ch). Offerte culturali diversificate e un'ampia gamma di attività ricreative – sci nelle famose località sciistiche di Braunwald (braunwald.ch) ed Elm (elm.ch), le aree ricreative meno conosciute ma non meno attraenti di Mollis e Filzbach (glarus-nord.ch), equitazione, mountain bike, escursioni, tour in montagna e sci, parapendio e volo a vela, e molto altro ancora – garantiscono un'alta qualità della vita in tutto il cantone. Inoltre, il Glarnerland rimane per lo più privo di nebbia e soleggiato durante i cupi mesi invernali del Mittelland.
Netstal (www.glarus.ch)
Netstal conta circa 3.000 abitanti. Dalla riforma comunale del 1° gennaio 2011, Netstal fa parte del comune di Glarona. Situato a 458 metri sul livello del mare, il villaggio si estende sul lato occidentale della valle principale di Glarona ed è attraversato dal fiume Löntsch, che scorre dal Klöntal. Caratteristico del paesaggio urbano sono quattro colline che risalgono a un frana preistorica dal massiccio del Glärnisch.
Grazie alla sua posizione e infrastruttura, Netstal è un luogo attraente in cui vivere con una ricca storia e una comunità vivace. La piscina all'aperto Goldigen invita a sostare e godere nei mesi caldi.
Qui è bello vivere e lavorare con tutta la famiglia.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataMolliserstrasse
8754 Netstal (GL)