Casa singola in vendita - 3956 Guttet-Feschel, Guttet
CHF 198’000.-
CHF 1’817 / m²
Casa
109 m²
Superficie abitabile
4
Locali
Descrizione
Tradotto dalla lingua Tedesco.
Casa rustica vallesana a Guttet-Feschel
Vendita come seconda casa (residenza per vacanze) possibile
- Vendita a stranieri (non svizzeri residenti all'estero) possibile
Punti salienti della proprietà a Feschel - Ideale per chi cerca tranquillità - Lontano dal lusso e dal rumore del traffico - Appartamento per weekend e vacanze in montagna - Un paradiso con vista, natura e tanto sole - Un luogo di decelerazione e benessere per l'anima - Paradiso per escursioni e mountain bike - Vicino a Leukerbad, la più grande località termale delle Alpi - Trasporti pubblici - Parcheggi pubblici nelle immediate vicinanze
Posizione e accessibilità Guttet-Feschel si trova nelle montagne soleggiate del distretto di Leuk - nel cuore delle Alpi vallesane e parte del Parco Naturale Pfyn-Finges. Si trova sul lato soleggiato della valle e offre una vista enorme sullo straordinario panorama montano. Il villaggio di montagna si trova a un'altitudine di 1.000 - 1.300 m sul livello del mare su una terrazza soleggiata con vista su tutta la valle del Rodano. L'accesso con i mezzi pubblici avviene fino a Leuk in treno, successivamente l'autobus delle Ferrovie di Leuk-Leukerbad e dintorni (LLB) da Leuk stazione a Guttet e Feschel.
La casa rustica vallesana si trova a circa 20 metri dal parcheggio pubblico a Feschel accanto alla casa comunale.
Descrizione della casa La casa si presenta con una solida muratura e una struttura in legno su 3 livelli, coperta con un tetto in Eternit. L'edificio è in buone condizioni generali, considerando la sua età. L'accesso alla casa avviene tramite una stretta scala in pietra.
Nel seminterrato si trova una pratica cantina di campagna, ideale per la conservazione delle provviste. Il piano terra, accessibile direttamente dalla scala in pietra, dispone di un ampio bagno con vasca, WC, lavabo, lavatrice e scaldabagno. Una camera da letto accogliente offre spazio per la famiglia o gli ospiti.
Il piano superiore è accessibile tramite una porta in legno che consente l'accesso dalla scala in pietra. Qui si trova un'area d'ingresso coperta che offre spazio sufficiente per la legna da ardere. Accanto all'ingresso è rimasta la base in pietra di un fienile crollato, che oggi viene utilizzata come ripostiglio. Questa stanza può anche servire come studio o stanza hobby. Sul tetto del ripostiglio è possibile realizzare un'area salotto.
L'appartamento, a cui si accede tramite una scala in pietra, dispone di una cucina e di un accogliente soggiorno con stufa in pietra ollare, riscaldata dalla cucina. Una scala in legno nella cucina porta alla soffitta, che offre spazio per dormire e rilassarsi. La vista dalla finestra offre una vista mozzafiato sul paesaggio montano vallesano. Il bagno con vasca, WC e lavabo, così come una loggia coperta accessibile dal bagno, completano questa interessante offerta.
Il giardino sulla parcella n. 2160 (vedi piano di situazione) invita a sostare ed è adatto sia come area salotto che per la coltivazione di ortaggi e fiori.
Seminterrato
- Piano terra - Ingresso - Soggiorno e camera da letto con stufa in pietra ollare - Bagno: vasca / WC / lavabo / lavatrice / scaldabagno
- Grande cantina di campagna
Piano superiore
- Cucina con scala in legno per la soffitta - Soggiorno con stufa in pietra ollare
Soffitta
- Camera da letto e soggiorno
Fondazione del fienile
- Ripostiglio
Prezzo di vendita: CHF 198'000.00 per la casa, compresi mobili e giardino (parc. n. 2160 vedi piano di situazione)
Disponibilità: Immediata o su appuntamento
Informazioni generali su Guttet-Feschel L'area di Guttet-Feschel offre non solo una varietà diversificata in un paesaggio affascinante, ma anche un clima caratterizzato da secchezza e molti giorni di sole. Guttet è stato menzionato per la prima volta nel 1261 come "de gottet". Il villaggio di montagna sul versante nord della valle del Rodano vicino a Leuk comprendeva, oltre al centro, le frazioni "Grächmatten" e "Wiler". Feschel è stato menzionato per la prima volta in documenti con il nome "Vexil" o "Veselli", che significa collina o montagna. Il villaggio si trova su un promontorio marcato.
Per secoli, Guttet e Feschel sono stati comuni indipendenti. Ma da secoli, Guttet e Feschel hanno anche rappresentato interessi comuni all'esterno. Gli abitanti di entrambe le comunità sono sempre stati strettamente legati nella vita sociale, il che ha infine portato alla fusione nel 2000.
Visita: Ti piace la proprietà? Non esitare a contattarci per una visita senza impegno. Non vediamo l'ora di vederti!