Escursioni e ricreazione locale
Immerso tra le foreste del versante dell'Albis e del Zimmerberg, gli spazi di ricreazione locali ad Adliswil non sono mai lontani. Lungo la Sihl, che scorre nel centro, si possono godere tranquille passeggiate. Per chi ha bisogno di un po' di vista, la funivia Felsenegg (LAF) ti porta rapidamente in alto, dove si trova un vasto area escursionistica tra Albis e Uetliberg.
Funivia Felsenegg
Ad Adliswil si trova l'unica funivia nel cantone di Zurigo. Inizia presso il centro viaggi ferroviari SZU Adliswil e segui il percorso ben segnalato fino alla stazione a valle della funivia. In soli cinque minuti, la funivia ti porta al punto panoramico più bello della catena dell'Albis: il Felsenegg.
Parco Faunistico di Zurigo
Il Parco Faunistico di Zurigo offre una combinazione emozionante di wilderness forestale, paesaggio fluviale e fauna selvatica. Le due sedi - Zoo di Langenberg e Parco Esperienza Naturale di Sihlwald - sono perfette per una gita in famiglia e offrono ai visitatori fantastiche esperienze nella natura.
Zoo di Langenberg
Lo Zoo di Langenberg si trova a Langnau am Albis. Nel più antico e grande zoo della Svizzera vivono animali selvatici autoctoni e precedentemente autoctoni in recinti naturali. Anche un ristorante e numerosi parchi giochi invitano a sostare. L'ingresso è gratuito.
Parco Esperienza Naturale di Sihlwald
Dal cambio di millennio, il Sihlwald non è più gestito e sta lentamente tornando alla wilderness. Nel 2009, il Sihlwald è diventato la prima area in Svizzera a ricevere l'etichetta "Parco Esperienza Naturale - Parco di importanza nazionale" dal governo federale. A pochi passi dalla stazione ferroviaria di Sihlwald si trova il centro visitatori con museo della natura, parco giochi e aree per fuochi. La rete di sentieri nel Parco Esperienza Naturale di Sihlwald comprende oltre 70 chilometri di sentieri escursionistici e oltre 50 chilometri di percorsi ciclabili.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataButtenaustrasse
8134 Adliswil (ZH)