San Gallo è una città situata nel nord-est della Svizzera ed è anche il capoluogo dell'omonimo cantone, con circa 80.000 abitanti.
La città fa parte della Svizzera orientale, economicamente significativa, e funge da centro regionale tra Zurigo e il quadrante dei quattro paesi (Svizzera, Germania, Austria, Liechtenstein). È incastonata tra il Lago di Costanza a nord e il massiccio dell'Alpstein a sud, il che la rende strategicamente ben posizionata sia economicamente che turisticamente. Grazie a buone connessioni di trasporto - in treno, su strada e tramite l'aeroporto vicino di San Gallo-Altenrhein - la città è anche facilmente accessibile a livello internazionale.
La città è conosciuta per il suo ricco patrimonio culturale, in particolare la biblioteca abbaziale barocca e l'insieme del distretto abbaziale, che è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. San Gallo è anche un importante centro educativo - con l'Università di San Gallo (HSG), riconosciuta a livello internazionale per economia e diritto. La città combina edifici storici con urbanità moderna ed è un luogo attraente per vivere, lavorare e studiare.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataBerneggstrasse
9000 St. Gallen (SG)