Nella parte settentrionale di Sternenberg, comune di Bauma, in una posizione estremamente idilliaca, tranquilla e soleggiata, si trova la casa residenziale e di gruppo "Alter Steinshof" con un totale di 14 camere da letto e 3 sale seminariali, uno studio d'arte, oltre a una piscina coperta e una sauna. L'edificio principale, originariamente costruito nel 1865, con un ristorante e un appartamento sopra, è stato notevolmente ampliato negli anni '70 e di nuovo nel 1998. Oggi sono disponibili circa 170 m² nell'edificio originale e oltre 350 m² nelle aree di estensione (esclusa la piscina coperta di oltre 70 m²). Le 11 strutture sanitarie totali sono suddivise in 5 bagni e 6 toilette separate.
Il volume totale dell'edificio (GVZ) è di 2.593 m³ e la superficie del terreno della Cat. ST1527 è esattamente di 1.373 m². La muratura è (a seconda della parte dell'edificio) intonacata e dipinta o rivestita con scandole o rivestimento in legno. I tetti a falda sono coperti di tegole e/o Eternit, in piccole aree anche con Eternit ondulato o lavori in metallo. La terrazza ha una superficie in legno. Nei parti originali dell'edificio sono stati installati soffitti a travi di legno, mentre nelle estensioni sono stati utilizzati soffitti in cemento e/o elementi in legno.
Situato a Sternenberg a un'altitudine di 860 metri sul livello del mare, nella parte settentrionale e relativamente vicino al confine cantonale con San Gallo. La casa comunale di Bauma, così come l'ufficio postale, la banca e ampie strutture commerciali si trovano a circa 6 chilometri di distanza. L'ufficio postale di Bauma offre anche un servizio a domicilio agli abitanti di Sternenberg.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data8499 Sternenberg (ZH)