Sogni di una vita tranquilla in una casa di campagna senza vicini diretti, ma vuoi comunque essere a Winterthur, Zurigo, Sciaffusa o Baden in mezz'ora?
Grazie alla zona di riserva (divieto di costruzione), l'edificio scolastico ristrutturato (1823) si trova da solo nel piccolo villaggio di Raat, circondato da prati adiacenti. Questa preziosa privacy è quindi garantita.
La casa affascinante con grandi finestre e soffitti alti è stata completamente ristrutturata 30 anni fa e da allora è stata continuamente modernizzata, ben mantenuta e dotata di caratteristiche energeticamente efficienti.
Nella soffitta luminosa e ampliata ci sono due camere da letto accoglienti e un piccolo bagno.
Il piano terra è privo di barriere. Accanto all'area d'ingresso, c'è un guardaroba e un bagno elegante con doccia/WC. La cucina accogliente con il forno Tiba (è possibile anche cucinare/scaldare con legna) si apre verso il giardino d'inverno. Nella grande sala con il soffitto in legno alto originale, c'è un vecchio forno a piastrelle.
A sud, una spaziosa terrazza elevata con pavimentazione in legno si affaccia sul giardino d'inverno e, in temperature molto estive, il fresco cortile (lato nord) sotto gli alberi invita a cenare.
Nel seminterrato c'è una generosa stanza che è ideale come camera da letto o sala fitness e offre accesso diretto a un giardino idilliaco. Questa area è completata da un lussuoso bagno benessere con sauna, doccia e una comoda vasca angolare, oltre a un pratico ripostiglio.
Il punto forte della proprietà è senza dubbio l'edificio economico (nessuno spazio abitativo - zona di riserva), che fa battere più forte i cuori di artigiani e artisti. Questo studio inondato di luce si estende su due piani e impressiona con grandi finestre e porte finestre che portano direttamente al cortile pavimentato - un luogo con spazio illimitato per l'espressione creativa. Al piano superiore c'è una spaziosa soffitta, mentre il piano terra ospita un luminoso laboratorio con finestre.
All'edificio economico sono annessi una luminosa casa fredda (per l'invernamento delle piante), un capanno semi-aperto (pompa di calore) e un carport. Sotto il capanno si trova una gigantesca cisterna d'acqua piovana per l'irrigazione del giardino.
Il grande seminterrato ospita anche la tecnologia con le batterie per il sistema fotovoltaico da 16 kW (2022).
L'area del terreno è molto grande con 1250 m2 e nel giardino ci sono molti angoli tranquilli e idilliaci, sia sotto gli alberi secolari, nel padiglione del giardino o vicino al biotopo.
Indirizzo esatto disponibile dopo registrazione su neho.ch.
INTERESSATI A UNA VISITA? SI PREGA DI REGISTRARSI: https://neho.ch/o/8175-25-2
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data8175 Windlach (ZH)