Nel cuore del pittoresco centro di Scuol, incastonate tra edifici storici e vicoli incantevoli, su due appezzamenti di terreno sorgono due imponenti immobili: una signorile casa abitativa (appezzamento n. 218) e un'altra casa abitativa con un accogliente bar e un appartamento annesso (appezzamento n. 776). Questi appezzamenti unici offrono ben due ingressi - uno direttamente dalla vivace strada (Stradun) e un altro dal lato più tranquillo di Pimunt.
Gli edifici che necessitano di ristrutturazione dispongono complessivamente di circa 160 m² di superficie abitabile per seconde case e offrono inoltre circa 110 m² di spazio abitativo per un appartamento come prima casa. L'appezzamento n. 776 è particolarmente interessante, in quanto offre la possibilità di mantenere l'attività del bar esistente e di continuare ad affittare sia il bar che l'appartamento. L'appezzamento n. 218 offre la possibilità di trasformare l'esistente casa abitativa in un'affascinante seconda casa di circa 80 m².
Un punto forte di questa proprietà è l'ampia e splendidamente soleggiata terrazza della casa abitativa, che offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e sull'idilliaco paesaggio. Qui potrete godervi la bellezza della natura e apprezzare appieno la pace e la freschezza dell'aria alpina.
Attualmente, tutti gli ambienti di queste proprietà sono affittati, il che rende questi immobili un'interessante opportunità di investimento. Se siete interessati a una visita o desiderate ulteriori informazioni, sono a vostra disposizione in qualsiasi momento. Lasciatevi incantare dall'unicità di questa proprietà e scoprite tutto il potenziale che questi appezzamenti offrono nel cuore di Scuol.
Scuol e la bassa Engadina: Scoprite un paesaggio naturale incontaminato e le tradizioni engadinesi
Immergetevi in un paesaggio autentico, caratterizzato da idilliaci villaggi engadinesi con i loro incantevoli edifici storici e una cultura romanica affascinante. La bassa Engadina è un gioiello nascosto che aspetta di essere esplorato dagli scopritori. Qui vi aspetta una varietà di esperienze: dall'osservazione della fauna selvatica nel Parco Nazionale alle visite ai castelli, fino a emozionanti tour in bicicletta o una rilassante partita a golf su un campo pittoresco. Le possibilità per momenti di vacanza indimenticabili sono quasi illimitate.
Vivete la perfetta simbiosi tra sport invernali e relax: le aree sciistiche di Motta Naluns offrono circa 80 chilometri di piste perfettamente preparate, che conducono direttamente a Engadina Bad Scuol.
Il comune fuso di Scuol, esistente dal 1° gennaio 2015, si estende su oltre 42.000 ettari ed è quindi uno dei comuni più grandi della Svizzera. Gli ex villaggi indipendenti di Guarda, Ardez, Ftan, Sent e Tarasp fanno ora parte del comune fuso di Scuol. Come capoluogo della bassa Engadina, l'ex Scuol svolge numerose funzioni per l'intera regione. Un'infrastruttura completa fa di Scuol un importante centro turistico.
A Scuol si parla tedesco e vallader, uno dei cinque idiomi romanci utilizzati nella vita quotidiana nella bassa Engadina tra Martina e Zernez, nonché nella Val Müstair.
Scuol è nota da secoli grazie alle oltre 20 sorgenti minerali della regione. Ancora oggi, chiunque può attingere gratuitamente acqua minerale fresca dalle fontane del villaggio e godere dell'effetto purificante di queste sorgenti naturali.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7550 Scuol (GR)