Nel centro storico del villaggio di Casti, si trova un insieme di due case unifamiliari che colpisce per la sua architettura storica. I due edifici risalenti a prima del 1470 e 1680 sono stati accuratamente ristrutturati nel 1970 e 1977 dall'architetto rinomato Rudolf Olgiati. Questo ha creato un collegamento tra la sostanza edilizia originale e il linguaggio del design moderno. Geometrie chiare, elementi di design semplici e materiali autentici conferiscono alle case un'aura arcaica e calma.
La casa principale dispone di tre camere da letto, un soggiorno e un luminoso soggiorno/pranzo. La spaziosa terrazza panoramica offre viste impressionanti sul paesaggio montano. Il più piccolo edificio secondario offre due camere da letto, un'area soggiorno e pranzo con camino, oltre a varie opzioni di utilizzo - ad esempio, come casa per gli ospiti, ufficio o studio. Un'area giardino privata completa gli spazi esterni e crea un ulteriore rifugio.
La proprietà è adatta sia come residenza principale che secondaria ed è situata in una posizione tranquilla, immersa in un tradizionale villaggio contadino nel Val Schons. La posizione nel centro del villaggio originale e la particolare firma architettonica rendono questo insieme un'offerta rara nelle montagne grigionesi.
La proprietà
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7433 Wergenstein (GR)