La casa si trova nel nucleo di Breno, un borgo situato nell'Alto Malcantone, nel Canton Ticino, in Svizzera. Si trova a circa 600 metri di altitudine ed è circondato da una natura rigogliosa e da splendidi panorami sulle montagne circostanti.
Il borgo di Breno è caratterizzato dalle tipiche case ticinesi in pietra, con strette stradine lastricate e affascinanti vicoli.
Nonostante l'attuale stato della casa, la sua forma ed i suoi locali sono molto interessanti e rappresentano una grande opportunità per chi desidera investire in una ristrutturazione totale con un approccio conservativo per preservarne le peculiarità originarie.
La casa si sviluppa su tre piani, con una superficie di ca. 73 mq per il primo piano e ca. 63 mq per il piano terreno e secondo piano , per un totale di ca. 199 mq di superficie utile lorda (SUL) ed una corte di ca. 10 mq.
Si potrebbe realizzare al piano terra un monolocale, utilizzabile come appartamento o come grotto.
Il primo e secondo piano potrebbe essere pensato come un duplex, composto da due camere, bagno e wc al primo piano e zona giorno/pranzo al piano superiore .
La proprietà ha un grande potenziale, infatti, una volta restaurata, questa casa può diventare una residenza di grande fascino, adatta a chi cerca un'abitazione con un forte legame con la storia e la cultura del territorio.
Posteggi comunali (es. P5 - Colonia)
Negozio alimentare del paese.
Infrastrutture:
Can. Allacciamento acque miste comunale
AP Allacciamento condotta comunale
Res.secondaria non ammessa per superamento limite massimo del Comune. Eccezioni elencate nella Legge LASec
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6937 Breno (TI)