Villa d'epoca con possibilità di costruzione ad Arzo, nel quartiere di San-Rocco. Una magnifica proprietà circondata dal verde, con una superficie utile totale di 8' 838 mq, di cui 2'108 mq edificabili e 6'738 mq di bosco privato.
Nel mezzo della proprietà si erge una villa d'epoca del 1937, che si estende su tre piani e ha una superficie abitabile di circa 300 mq, con buona esposizione al sole e vista libera sul centro storico del paese. Gli interni comprendono sette stanze, con ampi spazi luminosi che preservano il fascino del passato. Questa residenza è un vero pezzo di storia architettonica, che può essere valorizzata da una ristrutturazione su misura o da un ampliamento mirato.
Per coloro che desiderano sviluppare un nuovo progetto immobiliare, la proprietà offre un grande potenziale: le normative edilizie consentono una superficie utile totale di 1'054 mq, con una densità di costruzione del 35% e un indice di utilizzazione dello 0,5. Questo consente la costruzione di una villa moderna di alto valore, di un complesso residenziale o di un progetto architettonico esclusivo in un parco privato di rara bellezza.
Il parco circostante con la sua grande foresta e le aree verdi offre privacy e tranquillità: un vero rifugio lontano dal trambusto, dove il tempo sembra essersi fermato.
La posizione è particolarmente interessante: il quartiere è residenziale e tranquillo, ma ben collegato, a pochi minuti dal centro di Mendrisio e dal confine italiano. Scuole, negozi, banche e servizi essenziali sono raggiungibili in pochi minuti in auto, mentre la fermata dei mezzi pubblici è nelle immediate vicinanze.
MISURE
Superficie utile totale: 8'838 mq
Superficie edificabile: 2'108 mq
Superficie boschiva privata: 6'738 mq
Superficie abitabile della villa esistente: circa 300 mq Densità di costruzione: 35%
Indice di utilizzazione: 0,5
Superficie utile totale di 1'054 mq
Ref.: V-FC-ARZ-RIN-12
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6864 Arzo (TI)