Situata in un complesso residenziale chiuso sul versante sud del Monte Verità, si trova questa villa mediterranea. La splendida vista panoramica sulle montagne e sul lago vi entusiasmerà. Qui troverete tranquillità e privacy. Al piccolo gruppo di 10 ville appartiene un vero paradiso: un giardino di circa 15?000 m² con parco esotico e piscina, pool house, un prato ombreggiato sotto i pini, nonché antiche querce e castagni. Il complesso è completamente chiuso ed esclusivo.
La villa in vendita è così suddivisa: accesso diretto tramite il garage doppio privato al piano seminterrato con cantine, impianto tecnico, un bagno e lavanderia. Al primo piano si trova l'ampio soggiorno-pranzo con camino e cucina separata. Da qui si accede all'incantevole balcone e all'ampia terrazza che conduce al giardino. Al primo piano si trovano tre camere da letto e un bagno. Un comodo ascensore esterno collega tutti e tre i piani. Un ampio giardino privato è a disposizione degli abitanti. C'è un certo bisogno di ristrutturazione nella proprietà. Le due ville Bauhinia e Bignonia potrebbero essere unite in una grande proprietà.
Punti salienti:
>> Ampio giardino con area salotto
>> Ascensore su tre livelli
>> Garage doppio privato
>> Terrazza riscaldabile con possibilità di veranda
>> Bella zona piscina con pool house e prato
>> Complesso di ville esclusivo Smeralda in posizione privilegiata
>> Gli animali domestici non sono ammessi nel complesso
>> Residenza secondaria
Ascona, spesso definita "perla del Lago Maggiore", famosa a livello internazionale come località turistica di alto livello culturale, si trova sul delta del fiume Maggia, in un'insenatura unica e soleggiata. La posizione privilegiata nel cuore di un paesaggio vario, il clima meridionale, la lunga tradizione turistica e il forte senso di ospitalità degli abitanti creano le condizioni ideali per vacanze e relax e giustificano la fama di Ascona come località turistica da favola. Degno di nota è il ricco patrimonio culturale e artistico di questo antico borgo con numerose testimonianze del Medioevo e del Rinascimento. Vari anche i segni di artisti che, a partire dal XVII secolo, vissero ad Ascona, tra cui particolarmente impressionante l'unica facciata barocca della Casa Serodine. Fu però il cambio di secolo a portare ad Ascona l'epoca più affascinante della sua storia culturale: un gruppo di persone provenienti dal nord, in cerca di una vita vicina alla natura, si stabilì allora sulla collina sopra Ascona e la chiamò "Monte Verità", montagna della verità.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6612 Ascona (TI)