La Chasa Genuina è una tipica casa engadinese costruita nel 17° secolo. La casa si trova nel mezzo dell'insediamento di Ftan Grond, non lontano dalla seggiovia per bambini, dalla fermata dell'autobus e a pochi passi dalla seggiovia per l'area sciistica di Motta Naluns.
Al piano terra, nell'area d'ingresso, si trova il grande corridoio (Cuort) meravigliosamente conservato. Da qui si può accedere all'antica sala engadinese (Stüva), alla cucina recentemente installata e al bagno. Il piano superiore è composto da due soggiorni, da cui si accede alle 3 camere da letto.
Il grande fienile e la soffitta della casa possono essere ampliati e nascondono meravigliose possibilità per la creazione di unità abitative aggiuntive. La disposizione delle finestre nel fienile consente di realizzare stanze luminose e il balcone rivolto a ovest è diretto verso il pozzo.
Il seminterrato con le varie stanze e i soffitti a volta può essere ampliato per vari usi come magazzino, laboratorio, benessere, ecc.
La casa include un giardino al margine sud del villaggio. Esiste anche un diritto d'uso per due posti auto da parte del comune.
La superficie utile principale è di circa 175m², la superficie utile secondaria copre circa 375m². La superficie utile secondaria descrive principalmente le aree nel fienile e nella soffitta della casa. La casa si trova nella zona centrale del villaggio e il fienile può essere ampliato. Sono disponibili una varietà di documenti a riguardo, che possono essere spiegati in una conversazione.
Ftan è una bellissima località residenziale e turistica situata nell'Engadina inferiore, sopra Scuol. Situata su un plateau soleggiato, Ftan è lontana dal trambusto. Dall'altra parte della valle, le Dolomiti dell'Engadina inferiore si ergono in modo dominante dietro il castello di Tarasp, incastonando il villaggio in un paesaggio alpino da cartolina.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRontsch 66
7551 Ftan (GR)