Descrizione dell'oggetto
LOCAL HOMES presenta due case unifamiliari in costruzione in stile legno, collegate da un carport. Immergiti nel nuovo mondo dell'architettura creato qui a Mosen vicino a Hitzkirch.
Casa A o Casa B - Trova la tua casa ideale
Questa bellissima costruzione in legno ti offre l'opportunità di realizzare il tuo sogno di casa – con due case collegate da un carport. La casa A e la casa B sono identiche per superficie abitabile, ma differiscono per orientamento e dimensioni del lotto.
Casa A è orientata a sud e ovest, dispone di un giardino soleggiato e di un lotto di 427 m². Grazie all'architettura ben studiata, potrai godere di ambienti luminosi e di un'atmosfera generosa.
Casa B offre un po' più di spazio esterno con 473 m² di lotto e dispone anche di un giardino esposto a sud. Questa variante è ideale per chi desidera godere di più luce solare al mattino.
Entrambe le case dispongono di 206 m² di superficie abitabile netta, di una zona relax nel giardino di 24 m² per lo più coperta e sono disponibili allo stesso prezzo.
Il completamento delle due case è previsto per luglio 2025.
Questa documentazione è principalmente focalizzata sulla Casa A per la comprensione.
Concetto architettonico
I due edifici sono accuratamente posizionati tra un tiglio e un noce, la cui forma e dimensioni sono state integrate con cura nell'ambiente naturale. Il loro design completa e rispecchia il paesaggio naturale. L'architettura attinge ad elementi regionali e locali, come il basamento massiccio, il tetto a capanna classico e i tetti incollati sporgenti. Tali tettoie, utilizzate nella regione da oltre 200 anni, oggi fungono anche da brise-soleil per le due nuove case unifamiliari.
La suddivisione in tre parti del volume edilizio crea centralmente uno spazio per i veicoli e il riscaldamento comune. Questo funge da punto d'incontro creando al contempo distanza e privacy. Il basamento massiccio si basa su una tipologia classica e costituisce la base per i due piani superiori in legno.
Entrambe le case offrono un ampio spazio con un totale di 6 ½ vani, di cui quattro al piano superiore. Il sottotetto rimane volutamente aperto per un'espansione individuale e lascia spazio a idee di design personali. Al piano terra, la zona giorno centrale costituisce il cuore della casa. Tutte le superfici sono lì proporzionate in modo ottimale e progettate in modo funzionale. La cucina gioca un ruolo importante: l'isola della cucina, che può essere utilizzata anche come bar, è circondata da un accogliente angolo cottura e da una zona giorno luminosa. Grandi finestre aprono ampie vedute che lasciano che la bellezza della natura circostante fluisca nello spazio abitativo.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataWiedmattstrasse 6
6295 Mosen (LU)