Cercate una casa colonica affascinante con un carattere unico? Questa proprietà storica a Zuzwil vi offre proprio questo. Con la sua posizione tranquilla e l'ambiente a misura di bambino, è il luogo ideale per le famiglie che desiderano godersi la vita di campagna.
La casa colonica, costruita nel 1848 e ristrutturata nel 1969, dispone di 8 ampie camere, 3 bagni, un locale per il servizio igienico e un grande sottotetto mansardato con galleria. Questo piano è un sogno e offre diverse possibilità di progettazione e utilizzo. Qui si possono celebrare innumerevoli feste e incontri.
Offre inoltre un doppio garage, che garantisce comfort e sicurezza aggiuntivi per i vostri veicoli.
L'ambiente tranquillo e il vicinato a misura di bambino rendono questa proprietà un rifugio perfetto per le famiglie. Cogliete l'occasione di vivere in un pezzo di storia e godetevi i vantaggi di questa casa colonica unica.
La casa colonica imponente è stata costruita nel 1848 con una tecnica mista (massiccia, legno, travi). Il tetto è coperto con tegole di terracotta/tegole di castoro e presenta un sottotetto nella parte abitativa.
Nel 1893 è stato costruito il pozzo e dispone di un diritto di sorgente.
Negli anni 1968/1969 l'immobile è stato ristrutturato. Il piano terra è stato ristrutturato e rinnovato, tra l'altro con la costruzione di una nuova cucina, di un bagno con vasca da bagno, l'installazione di un locale per il servizio igienico con doccia separata, sono stati posati nuovi pavimenti, la facciata delle finestre è stata rinnovata e sono stati ristrutturati l'ambiente circostante e il piazzale della casa.
Inoltre, nella parte occidentale del terreno è stato costruito un garage prefabbricato con 2 posti auto in diritto di superficie (appezzamento confinante). Il diritto di superficie è valido fino al 2074.
Nel 1975 è stato effettuato un ulteriore ampliamento con l'inserimento di un muro tagliafuoco, la ristrutturazione della facciata, comprese le persiane originali, e l'installazione di un parafulmine. Il piano superiore è stato ristrutturato con l'installazione di un bagno con doccia e il montaggio della scala.
Nel 1982 è stato effettuato il restauro del muro in pietra arenaria. Nel 2023 restauro del muro di sostegno in pietra arenaria vicino alla scala della cantina.
Nel 1986 è stato ampliato il grande sottotetto mansardato con galleria, camino e stufe.
Nel 2008 l'immobile è stato collegato al teleriscaldamento (rete di teleriscaldamento Rufer/impianto di riscaldamento a cippato di legno).
Inoltre, nel 2010 le finestre sono state sostituite con una tripla vetrata isolante, nel 2016 è stato effettuato il collegamento all'impianto di depurazione e la ristrutturazione del bagno. Nel 2020 le persiane sono state rimesse a nuovo.
La sostanza edilizia e lo stato edilizio dell'edificio sono molto buoni.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataJegenstorfstrasse 6
3303 Zuzwil BE (BE)