La casa unifamiliare di 6½ stanze a Obersteckholz offre circa 162m2 di superficie abitabile su un generoso terreno di 1'027m2. La proprietà è stata costruita nel 1974 in solida costruzione massiccia con un piano interrato in cemento e muratura a doppia parete. Delle solide lastre di cemento sotto l'area abitativa e il garage garantiscono una fondazione portante e stabilmente duratura.
Il tetto a shed è stato rinnovato nel 2005. Il riscaldamento è fornito da una pompa di calore in combinazione con radiatori. Un boiler elettrico con una capacità di 400 litri assicura inoltre l'approvvigionamento di acqua calda. Le finestre sono dotate di persiane a lamelle e persiane in alluminio.
La casa è progettata come un edificio a piani. Sono disponibili due posti auto esterni e un garage singolo per i veicoli. Una scala esterna conduce all'area d'ingresso della casa. L'area soggiorno e pranzo open space è valorizzata da un camino a circolazione ed è dotata di un pavimento in piastrelle facile da mantenere. Dal soggiorno, c'è un accesso diretto all'esterno. Su questo piano si trova un pratico bagno per gli ospiti con lavabo. La cucina, rinnovata nel 2010, è dotata in modo funzionale di piani in granito, piano cottura in ceramica, forno e frigorifero. È direttamente adiacente all'area soggiorno.
Alcuni gradini conducono al piano inferiore. Qui si trova una stanza con balcone, la lavanderia, l'ex sala serbatoio e la cantina. Da questa stanza si gode di una vista non costruibile sui campi fino al Giura. Soprattutto la sera, quest'area beneficia di ore di sole. L'ex sala serbatoio, oggi utilizzata come cantina, potrebbe essere trasformata con un impegno costruttivo gestibile in un accesso diretto al garage.
Un altro piano sopra il soggiorno ospita il bagno principale con doccia, lavabo e armadietto a specchio. Su questo livello ci sono anche altre tre stanze, tutte con pavimenti in parquet di rovere. La più grande di queste stanze ha una vista libera verso il Giura.
L'area esterna della casa si presenta con una vegetazione lussureggiante, numerosi alberi e arbusti che creano un'atmosfera privata. La proprietà è situata in modo tranquillo in una strada di quartiere poco trafficata - qui la vita quotidiana rimane all'esterno. La vista non costruibile si estende lontano su campi aperti fino alle dolci alture del Giura e trasmette un senso di ampiezza e libertà.
La connessione ai mezzi pubblici più vicina è a circa 300 metri e ti collega direttamente con Langenthal e Melchnau. Chi ama trascorrere del tempo nella natura può raggiungere la vicina foresta in pochi minuti a piedi o in bicicletta - perfetto per passeggiate rilassate, giri sportivi o piccole avventure nel frattempo.
Benvenuti a Obersteckholz
Obersteckholz ... VIVIBILE
Obersteckholz è un ex comune nel distretto amministrativo di Oberaargau nel cantone di Berna nella Svizzera centrale. Il 1° gennaio 2021 si è fuso con il comune di Langenthal. Dal 1997, Langenthal è ufficialmente una città e forma il centro dell'Oberaargau bernese con un'area di attrazione di circa 80.000 persone. La città offre un mix eccezionale di cultura, tradizione ed economia.
Obersteckholz è a 525 metri sul livello del mare, ha una superficie di 3,9 km², si trova tra Langenthal e Melchnau ed è circondata dai comuni di Busswil e Lotzwil.
Negli ultimi anni, Obersteckholz si è sempre più sviluppata come luogo di residenza con un'alta qualità della vita. Grazie alla sua posizione particolare, si può raggiungere rapidamente il centro di Langenthal.
Il sito scolastico di Steckholz comprende un asilo, classi dalla 1ª alla 3ª e dalla 4ª alla 6ª. Gli studenti più grandi vanno a scuola a Langenthal.
L'area di svago locale popolare con l'Aspiesee è preziosa per l'intera regione.
Il ristorante Kreuz con il suo menu stagionale e il bel giardino è ben noto in ampi circoli.
Il comune è ben collegato dai trasporti e
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data4924 Obersteckholz (BE)