Oberegg – un'exclave del più piccolo cantone svizzero di Appenzell Innerrhoden – conta circa 1900 abitanti insieme ai villaggi circostanti. Incassato tra l'Hirschberg e le dolci colline di St. Anton, il pittoresco villaggio si aggrappa alla pendenza a 885 m sul livello del mare, trasmettendo un senso di sicurezza.
Oberegg è, nel miglior senso del termine, ancora un vero villaggio: caratterizzato da attività artigianali, piccoli e grandi negozi, così come da una vita associativa attiva. Essendo l'unico distretto di Appenzell Innerrhoden, Oberegg – anche a causa della sua distanza dalla città principale – ha una struttura che altrimenti è conosciuta solo da comuni indipendenti.
L'ex casa di ricamo del 1904 offre un accogliente focolare nel cuore di Oberegg. Con un prezzo di vendita attraente di CHF 480'000 e circa 120 m² di superficie abitabile, la proprietà impressiona per un rapporto equilibrato tra prezzo e qualità della vita.
La casa si estende su tre livelli e comprende un totale di 4,5 stanze. Un'altezza di circa 2 metri nella zona giorno conferisce agli ambienti un'atmosfera particolarmente accogliente e invita a una progettazione creativa degli spazi. Un tradizionale stufa in maiolica fornisce calore piacevole, completato da un riscaldamento elettrico.
La cucina offre accesso diretto a un balcone soleggiato – ideale per momenti conviviali all'aperto o momenti di relax con vista sul verde. Il terreno piuttosto compatto riduce l'impegno di manutenzione ed è perfetto per le persone che desiderano vivere a contatto con la natura eppure in modo poco impegnativo.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRutlenstrasse 49
9413 Oberegg (AI)