Questa casa storica è stata costruita all'inizio del 1800, utilizzando le pietre delle nostre montagne. Successivamente, è stata rivisitata da un maestro arredatore d'interni con molta sensibilità per il gusto, gli spazi e le luci nel 1998. Gli ultimi lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti nel 2023 e nel 2024.
Si trova immersa nella natura, a due passi dalla stazione di Crans-Montana, dal campo da golf e dal suo famoso comprensorio sciistico. Questo luogo geobiologico e climatico è eccezionale, con una vegetazione mediterranea. La vista panoramica è superba sulle Alpi, sulle foreste, di fronte a una splendida radura. Si può anche scorgere la torre di Vermala (Crans-Montana)
Un grande portone garantisce l'intimità, e l'accesso avviene tramite una strada privata, direttamente collegata alla strada cantonale Miège-Planige.
L'ingresso della casa si apre su un piccolo ingresso con una camera da letto e un WC con doccia. Una scala conduce al locale tecnico e al guardaroba nel seminterrato.
Salendo alcuni gradini, si arriva in un soggiorno con un camino contemporaneo unico nel suo genere e accesso a un'ampia terrazza. Alcuni gradini più in alto, si trova una sala da pranzo con accesso a una terrazza ovest-sud e una cucina ben attrezzata che si affaccia su una terrazza coperta est con barbecue. Allo stesso livello è installata una suite parentale con WC e doccia privata.
Un po' più in alto, c'è uno spazio soggiorno e una camera da letto.
La configurazione della casa offre una vista da ogni parte e una luminosità insolita, dal pavimento al soffitto.
Il riscaldamento è a pavimento in pietra di Borgogna, tramite bruciatore a condensazione a Bio Diesel
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3972 Miège (VS)