A meno di 10 minuti dall'autostrada A16 e a una ventina di minuti dalla stazione TGV di Belfort-Montbéliard, Fahy gode di una posizione strategica, al confine tra Svizzera e Francia, con la possibilità di godere dei vantaggi di entrambi i paesi. Tranquillo, rurale e soleggiato, gli amanti della natura o i proprietari di animali apprezzeranno un ambiente ideale. Negozio di alimentari, macelleria, panetteria, garage, stazione di servizio, banca, ristoranti e vari artigiani sostengono l'economia locale mentre le aziende offrono attività sportive e musicali.
Questo splendido appezzamento di terreno di 1.778 m2 offre il grande vantaggio di essere completamente pianeggiante e al confine con una zona agricola. L'irraggiamento solare è massimo e le possibilità sono molteplici. Attualmente completamente recintato, il terreno sarebbe anche perfettamente adatto per la custodia di animali. Si potrebbe anche immaginare di stabilire una vasta permacultura, un alloggio insolito, la creazione di case o appartamenti per gli ospiti, uno spazio per seminari o yoga, uno stagno naturale o addirittura uno sviluppo immobiliare. La configurazione del terreno consente tutto ciò.
Per quanto riguarda l'edificio esistente, eretto nel 1908 e attualmente occupato come casa unifamiliare, ha mantenuto una configurazione ideale per la creazione di 2 appartamenti di 3,5 stanze. Infatti, ogni piano dispone già di una cucina e di un bagno. Va notato che una camera riscaldata è già stata sistemata nel sottotetto e che questa stanza potrebbe benissimo essere assegnata al piano inferiore per creare un bel duplex. Infine, è ancora possibile creare una camera aggiuntiva nel sottotetto.
Il piano terra superiore e il 1° piano sono quindi identici con una cucina indipendente, un bagno, una camera da letto, un soggiorno e una sala da pranzo (in fila).
La casa dispone anche di un ampio seminterrato con 2 grandi cantine, una lavanderia e un ripostiglio.
Sono stati effettuati alcuni lavori, tra cui la manutenzione regolare del tetto (attualmente non isolato), la sostituzione di una cucina nel 2016 e la sostituzione delle finestre del 1° piano nel 2017. Infine, la canalizzazione tra la casa e il collegamento comunale è stata completamente sostituita nel 2022. Nonostante ciò, si può considerare che questa casa necessiti di una grande ristrutturazione.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data2916 Fahy (JU)