Casa familiare con due appartamenti vicino al pittoresco villaggio di Beuson nel comune di Nendaz. Si trova sulla riva destra del fiume Printse, a 10 minuti di auto da Sion e dalla località turistica di Haute-Nendaz. Questa proprietà è situata su un terreno di 442 m2, sotto la strada Sion-Nendaz, e gode di una vista verde sui villaggi di Beuson e Basse-Nendaz. Dispone di diversi balconi (2 dei quali sono stati ampliati nel 2004) e di un incantevole giardino/area terrazza al piano terra inferiore, da cui si può godere del paesaggio e di una piacevole luce solare.
La casa è stata costruita nel 1956 e ristrutturata per la prima volta nel 1986. Da allora sono stati eseguiti regolarmente ulteriori lavori: isolamento perimetrale (2004), finestre e persiane (2004 e 2017), ristrutturazione completa del tetto (2018).
Si compone di 4 piani, suddivisi come segue:
Seminterrato:
- 4 cantine
- Locale caldaia
Al piano terra inferiore:
Appartamento di 3,5 stanze di circa 76 m2 di superficie abitabile.
- ingresso separato con piccola terrazza
- cucina aperta
- soggiorno/pranzo con accesso alla terrazza e al balcone
- area ufficio, semi-aperta sul soggiorno
- 2 camere da letto, una delle quali con accesso al balcone
- bagno con doccia
Questo appartamento è stato completamente ristrutturato nel 2004-2005: vernice, pavimenti, cucina, finestre e persiane. Attualmente è in affitto.
Al piano superiore e nella soffitta:
Appartamento di 5,5 stanze di circa 120 m2 di superficie abitabile.
- ingresso
- cucina/sala da pranzo con accesso a una terrazza
- soggiorno con accesso al balcone e alla terrazza
- grande bagno con doccia (doppio lavabo, wc e doccia)
- 1 camera da letto con balcone
Sottotetto:
- 3 camere da letto con soffitti inclinati
- bagno
- 1 ripostiglio
- 2 ripostigli
Nel 2017 sono state sostituite le finestre e le persiane di questo appartamento.
La casa dispone di 4 posti auto esterni, creati nel 2021. Una fermata dell'autobus si trova a 2 minuti a piedi dalla casa.
È possibile acquistare un fienile di circa 180 m3 sul terreno adiacente di 198 m2 oltre al prezzo di vendita della casa.
Disponibile come residenza principale o secondaria per i nostri clienti svizzeri o stranieri con permessi B/C.
Contattaci per ulteriori informazioni.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1997 Haute-Nendaz (VS)